09/04/08

Tracce di Me....







ATTENZIONE, NON E' LA CANZONE DI RENGA (ke tra l'altro è 'Tracce di te'!)

Sono napoletana, e non ho mai postato una canzone del nostro repertorio classico, ke amo !

E quindi, mi sembra a dir poco doveroso mettere il mio pezzo classico preferito...

Peccato ke nn abbia trovato la versione ke volevo io... Ma ne ho trovata una cantata dallo 'Scugnizzo' x eccellenza, Massimo Ranieri.  

"Ah, che bell'aria fresca

che profumo di malvarosa

e tu stai dormendo

su queste foglie di rosa

Il sole a poco a poco

per questo giardino spunta

Il vento passa e bacia

questo ricciolo sulla tua fronte

 

Io ti vorrei baciare

ma il cuore non mi dice di svegliarti

Io vorrei addormentarmi

vicino al tuo respiro

un’ora anch'io

 

Sento questo tuo cuore

che sbatte come le onde

Dormendo angelo mio

chissà chi stai sognando

La gelosia tormenta

questo mio cuore malato

Sogni me? Dimmelo

oppure sogni un altro?

 

Io vorrei baciarti

ma il cuore non mi dice di svegliarti

Io vorrei addormentarmi

vicino al tuo respiro

un'ora anch'io"

1 commento:

  1. Una canzone che è già un pezzo della nostra storia, in qualche modo... che emozione risentirla, mentre col pensiero, quei versi, vengono cantati da una Voce d'Argento, per me, solo per me...Ti Amo SamyRobi

    RispondiElimina