27/03/09

Estate Western I

0 Estate Western 01Magaskawee firme I
Magaskawee
La luce che si alza dal mare, è la stessa che vedo sorgere nel deserto, e abbassarsi dietro rosse montagne senza smettere di brillare, riflettendo i suoi raggi dai caldi colori sul Torrente, che pigramente giace nel suo letto di cristallo.
Sono Magaskawee Clearwater, nelle mie vene scorre puro sangue indiano, discendente Navajo di cognome, Sioux di nome, oltre che di sangue da ambo le parti.
Ogni giorno mi alzo all'alba per godermi il sole nascente, in compagnia della sola natura, che mi circonda, e di Blue Angel, il mio migliore amico, uno stallone dalla criniera nera e il pelo marrone.
La natura abita in me, e con l'urbanizzazione non ci vado molto d'accordo. Amo salire in groppa al mio cavallo, che sfreccia veloce come un fulmine, facendomi sentire addosso il vento che mi scompiglia i capelli, simile al respiro di Dio che riempie i polmoni di infinito. È come una corsa nel passato, sento l'essenza dei miei antenati profumare il nuovo giorno, e resto a cavalcare per ore, prima di rientrare nella realtà contemporanea.
Al tramonto torno nello stesso posto, per catturare i sogni del corso d'acqua che scorre lungo il deserto, stanco e bruciato dal fuoco solare, che spia i suoi pensieri da vecchio spavaldo consumato dal mondo.
Aspetto che la luna faccia capolino tra le stelle, trasformando le scintille d'acqua dai mille colori, in perle d'argento baciate dal timido venticello delle prime ore serali. È in quel momento che raccolgo i miei silenzi e li confido al Torrente, perché li trascini nella notte a cavallo di due mondi, distanti ma paralleli, danzanti sulle note del tempo distante uno scorcio d'eternità.
Questa sono io, abitante dei giorni nostri, costantemente in contatto con le radici del passato, profondamente piantate in tutti gli angoli della mia esistenza, mentre aspetto l'arrivo dell'estate.
Oggi ho visto il sole salutarmi qualche minuto prima del solito, ho catturato i suoi raggi sul viso, mentre Blue Angel si abbeverava nel Torrente.
Ora cavalco libera lasciando indietro la polvere che si alza dalla terra al nostro passaggio, senza pensare a nient'altro oltre la bellezza di quel senso di pace interiore, che porto con me da quando ho scoperto di esserci.
Sono ancora assorta nei miei pensieri, mentre comincio a costeggiare la strada, quando mi accorgo di un auto ferma sul ciglio, con un carrello appendice che trasporta un cavallo. “L'ennesimo cow boy rimasto in panne!”, penso.
Mi fermo per essere certa che abbia bisogno d'aiuto, e resto a guardarlo da lontano. Quel cow boy ha proprio l'aria di chi è appena rimasto fregato dalla tecnologia... sì, ha bisogno d'aiuto! Mi avvicino a lui lentamente, per inquadrare bene la sua figura.
È in piedi poggiato con la schiena sulla macchina, nasconde gli occhi sotto il cappello, ha un piede poggiato su una ruota e i pollici infilati nel cinturone di cuoio, atteggiamento tipico di chi è contrariato, e in attesa di qualcuno che gli dia una mano.
Sorrido pensando che il mio Blue Angel non gioca mai questi brutti scherzi, come quei pezzi di ferro messi insieme, e gli accarezzo affettuosamente la lunga criniera, gesto che lui apprezza particolarmente.
Il cow boy sembra non si sia ancora accorto del mio arrivo, sorrido ancora, e scendo dal cavallo.
0 Estate Western Post firme

19 commenti:

  1. Si ma la macchina non scagazza lungo il percorso. *_*

    RispondiElimina
  2. ma, allora cominceranno, un percorso insieme? :mmm
    dolce sera samy&roby
    grazie x tutti gli aiuti :tvbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
    VSTR family
    tvbbbbbbbbbbbbbbb

    RispondiElimina
  3. quante volte la tecnologia ci frega... verissimo... :-))) dolce serata robi e samy

    RispondiElimina
  4. :-)))))))))ahahahah meglio na scagazz:-x...di uno stallone...la quale dà cibo alla madre terra...ke respirare la fuoriuscita "d'aria" da una grigia marmitta:-)))))))))))) ehm...mi sono già innamorata di criniera nera e mantello marrone:-) la natura tutta...fa da contorno all'indomita Magaskawee Clearwater:-))...ke significa questo nome??...l'acqua è sempre il suo elemento...nn vedo l'ora di leggere il seguito...senza sembrare na pappagalla come devo fare o dire...ke mi sento simile alla coraggiosa squaw????...vabbè...augh!! da "ciocco-fondente" bleah!!!...devo cercarmi un nome + onorevole... smack smack:-))))

    RispondiElimina
  5. Allora, Magaskawee è un nome Sioux che significa "Grazia" (ma guarda un po'!!! :lol), mentre Clearwater è "Acqua Chiara"... facile indovinare chi si cela dietro questa moderna Pocahontas, no?
    (e direi che è altrettanto facile capire chi è Tessy Roberts!!! :lol)...
    Samy ha scritto questo bellissimo primo capitolo, ma prometto che il prossimo, scritto da me, sarà mooolto migliore, infatti io sono tanto più bravo di lei a scrivere (scherzo, ma 'sta benedetta Sirenella sta iniziando a farmi paura, diventa sempre più brava :-))) )!!!

    Un abbraccio Alice
    Robi

    RispondiElimina
  6. ausahsuashsuha :hoho sempre shokko lui!!!:urlo

    il suo capito l'ho letto, e confermo ke è mooooolto migliore di questo :-)))

    Aliceeeee ti senti simile alla squaw x le cose ke ti ho detto in pvt, no???:urlo;-)

    un bacione:tvb

    Samy

    RispondiElimina
  7. lo avevate detto che non era un western "classico", è moderno ma sempre western è ;-)

    per quanto riguarda lo spinoso dilemma dello scagazzamento o meno, diciamo che i rifiuti dei cavalli sono biodegradabili, e quindi si smaltiscono prima, mentre i "pezzi di ferro messi assieme" no....

    RispondiElimina
  8. Si, le atmosfere sono quelle del western classico, e anche i settings... diciamo che, per usare un termine un po' passato di moda, è un western 'postmoderno'...
    Concordiamo sul 'riciclo' equino contrapposto all'inquinamento meccanico ;-)

    Ciao Den!!!

    RispondiElimina
  9. (Dici Amore?

    "È in quel momento che raccolgo i miei silenzi e li confido al Torrente, perché li trascini nella notte a cavallo di due mondi, distanti ma paralleli, danzanti sulle note del tempo distante uno scorcio d'eternità."

    Cose così mica le scrivono tutti? Nemmeno io, a volte... a volte, eh!!!
    E non discutere, quando ti dico che sei brava!!!!)

    Ops! scusate, un piccolo diverbio di coppia su chi sia il più bravo, non fateci caso, e continuate a divertirvi con noi...
    Pocahont...ehm, Samy, un'altro giro di caffè per gli ospiti? Io preparo il maxischermo... già, se lo trovo... di nuovo seppelitto sotto pile di scarpe, scarpine (mocassini, pardon :lol), maglioncini, gonnelline sciantoselle!?!?!? Nemmeno nella nuova casa un po' d'ordine, eh????

    RispondiElimina
  10. Grazie
    Con molto piacere ho trovato
    il tuo commento grazie del
    pensiero anche se posticipati
    gli auguri sono sempre ben
    accolti...
    ora ti aggiungo nella lista
    degli invitati che hanno
    partecipato al mio
    compleanno"VIRTUALE"
    così quando qualcuno/na
    vuole farti visita clicca
    sopra il tuo indirizzo e tac!!!!
    Si trova nel tuo blog e
    certamente non si
    annoiera ..... Io l'ho trovato molto bello e vario .

    Ora ti saluto con un affettuoso abbraccio ...LINA

    RispondiElimina
  11. Ti ringraziamo Lina, i nuovi amici sono sempre una gioia per il cuore e l'anima.
    E contraccambiamo l'Invito, anche da te chi giunge provenendo dalla Nostra Terrazza, troverà sicuramente un luogo pieno di piacevoli emozioni.

    Un saluto e un abbraccio.
    Robi e Samy

    RispondiElimina
  12. un commento OT. ma non so dove lasciarlo altrimenti: nel mio blog il pulsante per commentare i post si trova sopra il titolo del post stesso, e non alla fine. Scusate la precisazione ma ho visto che i commenti li fate sempre nel post precedente. :-)))

    RispondiElimina
  13. Grazie Den, hai fatto bene a precisarlo, non avevamo fatto caso tu avessi posizionato così l'opzione commenti.

    A presto!!!

    RispondiElimina
  14. io me ne sono accorta invece :lol e mi sembra di averti sempre commentato il post giusto, no?:nono1

    RispondiElimina
  15. dolce week-end
    parentini :tvbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
    io ho aperto il seondo blog l'altro nn me lo fa visualizzare e nn mi fa fare nessuna opzione, e nn mi spiego xè.........
    tvbbbbbbbbbb
    vstr family
    :kissssssssss mary

    RispondiElimina
  16. già già:-)))facilissimo l'indovinello (firulì-firulà)...Grazia&Acqua Kiara:-)...mi dispiace Robi ma il racconto dell'autrice nn eguaglierà la storia del prossimo autore;-)...è troppo brava...eheheh skerzoooooooo dai:-)))...siete talmente in simbiosi...ke è quasi impossibile capire ki scrive...Samyyyyyyyy in parte si... ma quando ero na ragassssssina, un poketto, ero come...Grazia;-)....:-)))))))) o Alice nel paese delle meraviglie...ehehehe...cmq Robi, fai attention...il talento della Sirenella è pericoloso:-)))))))))...vado su smack smack

    RispondiElimina
  17. porca pera...nn su ma dall'altra parte...e già ke ci sono, aggiungo...concordo sul riciclo equino contrapposto all'inquinamento meccanico:)))))) Samy,ho un vestitino azzurro con frange nere bellissimo e morbidissimo;-)... vabbè...l'ho indossato 2 anni fa a carnevale... mi sono trasformata in Pocahontas...però è anc di moda...pensa ke quest'anno una mia amica mi aveva kiesto di imprestarglielo...hohohoh... nada...il vestitino della squaw nn se tocca... ma con te è diverso;-)...di nuovo smack

    RispondiElimina
  18. Ottima scelta Clearwater...un bellissimo quarter horse baio ;-)molto meglio di una car..scassata :-))))
    Occhio cowboy...la signorina ha un gran talento!
    Un abbraccio ragazzi.:-)))

    RispondiElimina
  19. Ciao......dolce notte e buona domenica

    RispondiElimina