19/06/08

Luce







La luce che ho visto sorgere nel deserto è la stessa che si alza dal mare, e che vedo abbassarsi dietro l’orizzonte senza smettere di brillare.

E’ quella che mi cade dagli occhi quando guardo le stelle, e mi perdo nel silenzio della notte.

È buio,  sono distesa sull’erba fresca che profuma d’Estate, col canto delle cicale  a fare da sottofondo ai miei pensieri. Ad un tratto, dal cielo una stella cadente scende piano, e si posa lentamente accanto a me… Mi volto e la guardo stupita…

La sua Luce è immensa, ma non abbaglia.

Mi avvicino chiedendomi cosa stia succedendo,

e in quel momento sento una voce dentro me…

Mi dice: “Non succede niente… è solo che la notte sta per finire, è quasi giorno… 

La Luce del Sole sostituirà la mia, noi ci alterniamo per illuminare la strada a chi deve camminare, o deve semplicemente essere illuminato...
Miracolo, che vive nei secoli venuti e a divenire, donato a chi di Luce saprà splendere.“

Mi svegliai di soprassalto, il Sole era lì nel Cielo, che brillava d'infinito.
Mi affacciai alla finestra e vidi la sua Luce che dall'Alto rifletteva sul Mare…  
Lo stesso Mare che ogni giorno guardo insieme al mio Gabriel.

luce firma

3 commenti:

  1. Un percorso che si palesa, poesia dopo poesia, tracciando le coordinate per una esplorazione degli Elementi dell'Amore...L'Arcangelo, e il suo elemento celeste, le nuvole, l'Aria...Il Girasole, che si bagna di Luce...I due protagonisti di un'emozione, all'inizio del Viaggio.Poi, quell'Aria e quella Luce, che prendono la scena.Gabriel e la Piccola Stella si fondono con gli elementi che li hanno visti formarsi, e sono pronti ad accogliere in sè tutto un Universo, e ad accogliersi, l'Uno dentro l'Altra...L'Immagine è la perfetta Visione di un Alba sulla Spiaggia Bianca che verrà, là dove gli altri due elementi, Terra e Acqua, si baciano.Ti Amo mia Ondina scalzaRobi

    RispondiElimina
  2. Ciao mi fa un'immenso piacere che ogni tanto passi..Grazie kmq anch'io passo spesso e volentieri...Buona serata da Deny ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ho letto il tuo messaggio lasciato sul box...Vorrei farti gli auguri di Pasqua,in caso non avessi l'opportunità,o magari dimenticando di farteli...Auguroni.Un saluto!Francesco

    RispondiElimina