22/07/09

La lunga Strada per El Dorado

 

rainbowgold2 

 

Non chiedetemi perché le Stelle hanno bisogno

dell’Abbraccio del Cielo, per brillare nell’Infinito.

Non lo so perché. Forse perché senza quell’abbraccio,

sarebbero solo lentiggini di Dio che macchiano l’Universo.

Non chiedetemi perché una Canzone ha bisogno

della Musica, per essere ascoltata.

Non ne ho idea. Forse perché senza le Note,

sarebbe solo una manciata di parole disperse nel Vento.

Non chiedetemi perché la Notte ha bisogno

di essere scura, per farmi sognare di trovare l’Oro.

Non ne sono al corrente. Forse perché se fosse altrimenti,

sarebbe solo una scusa per riposare le membra.

 

Quello che so, è che voglio arrivare a El Dorado,

bensì la Strada sia tortuosa e frastagliata.

C’è chi arriva a metà percorso e comincia

a pensare che sia un miraggio irraggiungibile,

non io. Io lo so che El Dorado esiste.

E l’Oro da cui sarò sommersa quando la raggiungerò,

sarà la ricompensa a tutte le fatiche

che devo affrontare durante il Viaggio.

Il pensiero mi conforta.

 

Affronto la notte cullandomi nella Ninnananna del Re.

Tra i colli Celesti gocce di rugiada imperlano Campi Dorati,

coi riflessi delle stelle, riesco a intravedere l’Arcobaleno.

Il Mio Viaggio ha una Meta, aspetta solo di essere abitata.

1 commento:

  1. Ci sono viaggi che durano per sempre. Non il Nostro.
    Ci sono sogni che l'alba porta via, come nebbia sbagliata. Non il Nostro.
    Ci sono domande che non hanno risposte, ma continuano ad essere poste, per abitudine o paura. Non Le Nostre.
    Le Nostre sono in parte già scritte, in parte da scrivere. E le scriveremo NOI.
    Quando i Cancelli dell'El Dorado si apriranno, e l'arcobaleno illuminerà i Tuoi occhi nei miei, la Ninnananna diverrà una Sinfonia, quella che già senti, quella che hai sempre sentito, iniziata con l'Armonia delle note di Neil Young, terminerà col Coro di Dio, ad accompagnare le Voci d'Argento e d'Oro, del Re delle nuvole, e la Regina delle Onde.

    E sapremo di essere sempre stati a Casa.

    Ti Amo, mia Ondina scalza
    il Tuo AngelMan Cow Boy
    Robi

    RispondiElimina