06/08/09

Estate Western X

0 Estate Western 10 Samy

X - Down by the River

Sotto un sole che pigramente finisce il suo percorso, indugiando prima di abbassarsi oltre l'orizzonte, due cavalieri, un uomo e una donna, procedono al passo, lanciandosi sguardi e sorrisi, accompagnati da qualche parola che dice molto più di quanto significhi. Tessy si lascia guidare dalla fanciulla indiana, che lo sta portando nel suo paradiso segreto. Gli sembra di non essere mai stato così vivo. Il tramonto sulla Monument Valley ha, quella sera, i colori di una benedizione.

- Ascolta - dice Magaskawee, scendendo da cavallo di fronte al torrente - l'acqua ti sta dando il benvenuto. Ora è contenta... stamattina ce l'aveva un po' con me perché non ti avevo mai portato qui...

- Non potevo andarmene senza aver fatto la sua conoscenza... me ne hai parlato così tanto, di questo posto, che mi sembra di essere già stato qui un sacco di volte... insieme a te... ma forse era nei miei sogni.

Magaskawee abbassa la testa, per non far vedere le sue gote colorarsi di vermiglio, a quella confessione.

- E' davvero magnifico... - sussurra Tessy, voltando lo sguardo in ogni direzione - potrei restare qui per sempre!

- E cosa te lo impedisce? - chiede Maggie, chinandosi a raccogliere una pietra, che poi getta nel torrente.

Tessy la imita, raccogliendo a sua volta un sasso rosso e levigato - In teoria niente. In pratica però ho già dato la mia parola agli organizzatori del Raduno Annuale di Oklahoma City... e altre due o tre mezze parole per rodei in giro per il Midwest. Ne ho per almeno un anno...- Capisco. Per un cow boy la parola data è legge - dice Maggie abbassando la testa, dispiaciuta - Pensi che, una volta esauriti questi impegni tornerai?

Tessy solleva la falda dello Stetson – Contaci - risponde, con un sorriso che apre in due il cuore della ragazza - Ma, pensandoci, perché non vieni con me?

Maggie spalanca gli occhi, sorpresa da quella improvvisa e inaspettata richiesta - Mi piacerebbe - riesce a balbettare infine - Ma anche lasciando la gestione dell'Old Wild West a Jim, il torrente non mi perdonerebbe se l'abbandonassi, anche se solo per qualche anno... i miei antenati credevano che l'anima della nostra famiglia fosse legata allo scorrere di queste acque, tanto da prenderne il nome, Clearwater... e ci credo anch'io.

Questa volta è Tessy ad abbassare lo sguardo, annuendo in segno di comprensione. I due rimangono in silenzio per lunghi istanti. Dietro di loro, poco distanti, Green Waver e Blue Angel li fissano, quasi proteggendone l'intimità dei pensieri. Solo il torrente parla, con la sua voce di cristallo sempre uguale, sempre diversa.

- Allora penso ci rivedremo qui - dice infine Tessy, avvicinandosi a Magaskawee e prendendole la mano - fra un anno o poco più...

- Ti aspetterò- mormora la ragazza, sorridendo.

Sta per aggiungere qualcosa, ma le sue parole rimangono a fior di labbra, quelle labbra che Tessy, chinandosi dolcemente su di lei, inizia a baciare con tenero trasporto, che ha il sapore di una promessa.

FINE

2 commenti:

  1. Sono tornata giusto alla fine del racconto... e credo non sia un caso... non l'ho letto, lo farò con comodo.
    Non vi ho mai dimenticato.
    Un abbraccio grande, con affetto Nelly

    RispondiElimina
  2. una promessa, suggellata con un bacio..nn può essere infranta..e un anno, anke se sembra lontanissimo, fa presto a passare..soprattutto se il pensiero di stare insieme, nn svanisce..presto Tessi, raggiungerà la sua Megaskwee..e, nn la lascierà mai più:)) baci tanti:) ciao...PS. avete iniziato un altro bel racconto..o meglio, avete ripreso white sands..bueno..rispolverò le vekkie e leggerò le nuove avventure dei 2 carissimi protagonisti:))) ciao smuack

    RispondiElimina