28/02/09

Grazia

Grazia 03 firma
Getta il tuo pane sulle acque, perché con il tempo lo ritroverai. (Ecclesiaste; 11,1)

Torno a sincronizzare il mio respiro con l’Oceano, ritrovo la grammatica sepolta nella sabbia

-sapendo che era per un attimo; sapendo avrei ritrovato intatte, pure da scorie, e avrei accarezzato ancora, le sue possibili sintassi, dopo l’alluvione-

Rinchiusi in una scatola di ferro, con i disegni di buffi orsi, e pupazzetti erosi dal salnitro tiepido, mezzo metro sotto il moto dell’acqua, delle correnti, pronomi, e verbi, riposano, protetti dallo sguardo insidioso di strisce celesti, tagliate nel cielo da venti lontani.

Benedico la voce che mastica acciaio e catrame, perché ha detto che il Mare è la Madre del Tempo; in quest’attimo strano, sospeso fra spicchi di spuma, mentre nomi e silenzi camminano in fila, o si tengono stretti per mano, misurando la spiaggia

-un profumo di vortici, al largo, mi riempie i polmoni-

sento il flusso magnetico e magico dell’Alta Marea aggredire i cancelli gelati che mi coprono gli occhi, sussurrare alle palpebre chiuse canzoni e incantesimi,

in attesa che dalle mie iridi la Grazia infiammata divampi,

sillabando parole dimenticate,

che diano vita alla vita che attende fra le correnti sottomarine.

Grazia 01 firma

La Visione che diventò Donna, la Mia Donna.

Buon 28 Febbraio Amore mio.


Ti Amo
Robi

12 commenti:

  1. Quando lessi la prima volta questa Meraviglia, sentii il cuore esplodere di gioia stupita... perchè avevo capito che dietro i pupazzetti e i buffi orsi, c'ero io...
    Già negli occhi avevo solo Te...anche se nn lo sapevo( o nn lo volevo sapere), e la notte non dormii(questo non te l'ho mai detto, lo so)per l'emozione... non ho mai osato chiederti se questa poesia era per me... ma lo sapevo... e quando quel 28 maggio me l'hai confermato, ho provato la stessa emozione... e ancora la stessa quando l'hai inserita nel Tuo Capolavoro... e mi emoziona anche adesso che l'hai messa qui...
    Non aggiungo altro... solo Ti Amo Amore mio!

    Buon 28 febbraio Tesoro

    Ti Amo
    Samy

    RispondiElimina
  2. dimenticavo... le immagini ke hai creato sono magike... danno quel tocco di Sogno, ke aggiunte alle parole (ke mi incantano ancora, pur avendole lette ormai almeno 300 volte), conducono in un altra dimensione... (a me nella NOSTRA!!!)

    Ti Amo
    Samy

    RispondiElimina
  3. Sn contento di avere scoperto i vostri blog ragazzi e vi auguro tutto il bene di questo mondo!Dany

    RispondiElimina
  4. Samy e che vuoi aggiungere?... le parole ormai sono diventate insignificanti... ( nel senso buono del termine ) quello che voglio dire...è che ormai per voi... per l'amore che provate l'uno per l'altra, le parole non potranno mai dare il vero senso e il vero valore dei vostri sentimenti. Solo il vostro cuore sa...e voi sapete, ed è questa la cosa importante
    non mi stancherò mai di dirvi che siete meravigliosi.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. la grafica strabiliante di questa donna che cammina verso oceano, sospesa tra le onde e il cielo...

    RispondiElimina
  6. Dany-
    E' un piacere contraccambiato, i tuoi due blog, pur se diversissimi tra loro, trasmettono emozioni pure e dirette.
    Un abbraccio a te e al tuo Amore Dany, di cuore.

    Stefano-
    Nemmeno io mi stancherò mai di dirti quanto sia fortunato ad avere amici come te. Rendi il mondo un posto migliore, davvero. Un abbraccio Ste.

    Tri-
    Sono contento le mie elaborazioni grafiche con Photoshop ti piacciano... io però preferisco quella sopra, mi è venuta meglio, più psichedelica!!!
    Un abbraccio Tri.

    RispondiElimina
  7. Amore, quello che provai io, scrivendo per la prima volta in maniera diretta ciò che sentivo nascere, è ancora vivo dentro di me... e cresce col Tempo.
    Quella che allora era Grazia, oggi è anche Armonia, e tutto un Universo di emozioni che fanno di NOI la cosa più bella esista.
    Non mi avevi detto che quella notte non dormisti... ma lo sapevo.
    Nemmeno io riuscivo a prendere sonno, pensando a cosa mi stava succedendo, ed ero felice stesse succedendo.
    Oggi sono ancora più felice.
    Quelle immagini sono la NOSTRA dimensione. Pura, semplice, luminosa, infinita.

    Ti Amo
    Robi

    RispondiElimina
  8. sincronizzare il respiro con le immagini che sai proporre e come fare un viaggio dentro le meraviglie di un'anima.Pier
    Ps quella Carmen creso sia Calypte.

    RispondiElimina
  9. E' la mia Musa che mi fa volare in alto, e mi regala i fotogrammi di un Sogno...

    ps. Si, è vero, al momento non ci avevo pensato fosse lei, poi l'ho riconosciuta.

    RispondiElimina
  10. giungo dalla tua Musa ispiratrice...un'Ondina ke consegna il suo messaggio d'amore al suo Amore e al mondo...con tenerezza...ma sempre con tutto il fuoco e il fervore di un elevato e incontrollabile Amore...Con il grande entusiasmo (simile al tuo) di una natura semplice e spontanea...Leggo pure qui, l'ardore di un'anima appassionata...(come i suoi) i tuoi racconti, sono poesie...poesie ke posseggono ritmo, colore ed elegante e sublime musicalità, tratta appunto, da questi versi... Armonia, Grazia e...infinito Amore...un mix, mesciato sapientemente come lo sa fare solo un poeta...o un pittore...a ki vi legge,regalate sempre emozioni ke coinvolgono mente e cuore...e questo nn è da tutti...come sempre, ti lascio il mio abbraccio:-)))))))...ciao Robi:)

    RispondiElimina
  11. hai ragione roby, rileggere i post non recenti su quest piattaforma danno quel tokko di classe etc,etc,et, e son ankora piu' emozionanti anke xè contengono tutti il significato dell'amore..
    buon pomriggio cainatwemoooooooooo :tvb tantoooo , mary:-))



    p/s cainatemo, :shy ultima cosuccia prometto :shy come cambio l'orologio con quello classico che c'è,? x metterne uno piu' bello :-))
    tvbbbbbbbbbbbbbbbbbbb un mega abbraccio a te & alla mia sorellinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  12. p/s roby oggi ho postat, ma nn visualizzo il post nuovo, e ogni opzione che voglio fare tipo aggiungere foto mi dice nn e' poxx, aaggiungere la tua richiesta riprova :mmm :mmm aiuto cognatino
    dolce sera :-))
    mary :tvbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

    RispondiElimina