28/11/10

Per Sempre

 

Per Sempre

Il profumo del tempo mi tiene per mano,

coi suoi petali soffici che sorridono al sole.

Mi siedo a guardare le ore

far crescere il fiore delicato nel

giardino dei miei desideri cercati

e trovati

con Te.


E' scritto sul bordo di questo sguardo fragile,

che fissa il futuro incredulo

mai sazio di secondi e di anni

e di Te.


E' nel canto di infiniti momenti che hanno

il mio nome, birichini e signorine

che vedrò crescere

in Te.


Credimi quando prego senza voce,

perché soltanto il silenzio

deve ascoltare i miei respiri,

e Tu,

coperta di promesse e vestita di bianco,

coi piedi nudi che toccano

leggeri

il prato dove costruirò

il nostro letto immortale.


C'è un albero di mesi in fioritura

a far ombra al porticato,

melodie napoletane sussurrate e gentili,

colline di speranza verdi anche in inverno,

e i nostri figli capiranno ogni parola,

che sia portata dal vento,

scorra fra i ciottoli dei ruscelli,

guardi il mare ballare,

accarezzi le nostre labbra

che hanno detto "si" alla vita,

al futuro, al blu dei cieli puri,

alle albe di giorni sempre nuovi,

all'adesso e all'infinito,

e le unisca

Per Sempre.

TI AMO Samanta

Buon 28 Novembre Amore Mio

Il Tuo

Robi

1 commento:

  1. Ci sono cose che non si possono commentare, perché si sentono e basta. Questa è una di quelle. Non ci sono parole per descrivere i flussi di Futuro che sento muovermi dentro leggendoti dentro, si alzano come le onde che mi hanno creata, e mi portano fino a te. Se mi chiedessero di che colore sono fatte le emozioni risponderei che non lo so. Anzi lo so, non hanno un loro colore: le mie emozioni sono dipinte di te.

    Ti Amo Roberto
    Buon 28 Novembre Vita mia
    La TUA
    Samy

    RispondiElimina