28/04/09

Acqua dalla Luna IV


Quarta Tappa: Marte

Il Pianeta Rosso

Il Vento che arrivava da Giove ci spingeva verso nuovi Orizzonti.

Al nostro passaggio, Pegaso, Brillante e Luminoso di Cielo, schiuse le sue Ali invitandoci a seguirlo, conducendoci nella Dimensione Parallela dei Vortici del Tempo senza Tempo.

Vagavamo per l’Orbita Spaziale divertendoci a sfidare la Velocità della Luce, quando scorgemmo  Marte che si distingueva tra tutto per la sua Luminescenza colorata di Rosso. Rosso…come il Fuoco Sacro della Passione che brucia infondo agli Occhi, Rosso…come il Sangue che pulsa attraverso la Forza, diventando fonte di Vita, scuotendo le Emozioni…

Tra turbini di Aria e Uragani di Luce, approdammo sul Monte Olimpo, il Vulcano più grande del Sistema Solare. Attraversammo il Canyon che solcava la superficie  di quella Terra compatta, fino ad arrivare a Valle.

Intorno a noi vedevamo tutto sfocato, le uniche figure nitide di tutto il pianeta eravamo NOI.

Il Viaggiatore succhiava fili d’Aria profumati di Rosa e Gelsomino, dal sapore di Vaniglia e Cioccolato, mentre portava le mani in avanti disegnando Cerchi, andando a tempo con la musica soul che prepotentemente urlava in sottofondo, spaccando quella stessa Aria che vibrava a vista d’occhio, come le Corde di una Strato tra le Dita di un Esperto Chitarrista.

Io intanto, poggiata sulle ginocchia, cercavo vigorosamente Perle e Diamanti da cui poter estrarre i Semi, per coltivare l’ Albero della Gioia.

Zampilli di Fuoco ardevano nel sottosuolo, fuoriuscendo da piccoli crateri, alternando spruzzi di Fiamme intensi a quelli più docili, mantenendo tuttavia colate costanti, che rendevano lo Scenario spettacolare e  accogliente, surriscaldando ulteriormente l’Atmosfera già Calda che ci avvolgeva.

Ci perdemmo nell’unicità di Marte fino ad esserne sazi, godendoci lo Spettacolo fino alla Fine, che venne con l’esplosione di una Supernova in quel Cielo senza Barriere,

mentre ammiravamo il suo Splendore dal Basso, ad occhi socchiusi e a bocca aperta, a corto di fiato.

Alcuni dicono che tra Marte e la Terra non ci sia alcuna differenza, ma non è così: sulla Terra si sopravvive, su Marte si Vive… Sulla Terra c’è vita, su Marte c’è La Vita

Tornammo sulla navicella per proseguire il Viaggio, promettendoci di tornare spesso su Marte, nella Nostra Era senza Età.

La Luce intermittente si avvicinava, e ci reclamava con più forza. 

Sentivamo che presto l’avremmo raggiunta.



Diario di Bordo

Di Robi California

Ora Stellare: 03.11.08

La Tempesta generata dal moto circolare di Giove ha spinto la Navicella verso le profonde gole e i rilievi vulcanici di Marte, attraverso Vortici senza Tempo, guidati dalle ali spiegate di Pegaso, il cavallo che, colpendo con la zampa il monte Elicona, lo rese colossale, dopo aver sentito il dolce canto delle dee, facendone scaturire una sorgente di acqua zampillante.

Come il sangue che lo generò, rosso come passione fatta materia, tra i Canyon, le Valli, il Vulcano Olimpo, scorre fluido lo zefiro profumato di Rosa e Gelsomino, Vaniglia e Cioccolato, e un suono, come una Campanella battuta da un plettro di diamante, segue il ritmo di una musica Soul, e delle mani che tracciano cerchi sulle Corde di una Stratocaster coperta di Stelle.

Perle e Diamanti crescono sull’albero della Vita, frutti succosi e dolci, da cogliere freschi, e i cui Semi, piantati nel profondo del Canyon che solca la superficie compatta del Pianeta Rosso, danno Vita alla Vita, generando Splendide Stelle Binarie, che in fondo all’Universo in crescita, porteranno ancora più Luce alla Luce Intermittente che ci guida verso la fine del Viaggio.

Ogni ritorno su Marte, nelle Età senza Età, è una Canzone di Vita, Rossa come la Promessa dell’Immortalità attraverso le generazioni.


Ti Amo Roberto

La Tua Samanta

5 commenti:

  1. Una vecchia canzone chiedeva: "c'è vita su Marte?", e la risposta, giunti a questa Tappa del Nostro Viaggio è Una e Una sola: non solo vita, ma Vita di Vita il Pianeta Rosso ospita. Un rinnovare rinnovandosi, completamente persi dentro accordi magici suonati con ogni fibra e goccia di sangue e respiro e pensiero, perché quando l'Unicità è la meta, Tutto il resto è la strada che ad essa conduce.
    La passione è la più bella forma di conoscenza che esista, perché ci fa conoscere NOI entrando nelle più intime, e armoniose scintille dell'Anima della persona che si ama.
    Senz'altre parole che quelle che Tu sola conosci, e solo a Te appartengono, Ti dedico quello che ho di più prezioso: il mio Futuro. Che è anch'esso Tuo, com'è mio, e Nostro, e delle Nostre Creazioni.

    Ti Amo Samanta
    Buon 28 Aprile Amore mio
    Il Tuo Roberto

    RispondiElimina
  2. ps. Ce lo vedrei bene Tom Jones con uno Stetson ;-)

    RispondiElimina
  3. Il mio Futuro già ti appartiene, come tutto il resto di me. Senza parole a parte

    Ti Amo Roberto
    Buon 28 Aprile Tesoro mio
    La Tua Samanta

    RispondiElimina
  4. ps. Tu con lo Stetson sei molto meglio... di chiunque altro ;-)

    RispondiElimina
  5. da Rutwen alle 23.38 di lunedì 3 novembre 2008 Blocca: Rutwen
    Sex Bomb!!!!!!!
    Zampilli di Fuoco, spruzzi intensi, l’esplosione di una Supernova... e Tom Jones che colonnasonarizza col suo Vocione seXXXo

    Marte, decisamente un pianeta da Arieti

    Biglietto di sola andata... e quando la navicella ripassa, facciamola attendere un po’, non c’è fretta

    There IS Life on Mars!!!

    Ti Amo!!!

    Robi



    Scrivi a Rutwen Cancella
    da mita1 alle 00.43 di martedì 4 novembre 2008 Blocca: mita1
    Naturalmente...
    ...mi porto via anche questo

    Ottima colonna sonora per il pianeta rosso... passione...amore... atmosfera calda!

    Nelly

    Scrivi a mita1 Cancella
    da LaDiSLeSSiAMPoRTaVia alle 01.58 di martedì 4 novembre 2008 Blocca: LaDiSLeSSiAMPoRTaVia
    yeahhhhhhhhhh
    let’s dance

    sogni d’oro

    da italybrasilero alle 20.47 di martedì 4 novembre 2008 Blocca: italybrasilero
    notte
    Marte....da come lo hai descritto quasi quasi .... mi ci voglio stabilire....

    sulla terra si sopravvive..su Marte si vive...

    sulla terra cé vita ...su Marte cé la vita...

    voglio andare su Marteeeee

    Samy stupendo emozioni fortissime come sempre

    un abbraccio Ste

    Scrivi a italybrasilero Cancella
    da mita1 alle 23.45 di martedì 4 novembre 2008 Blocca: mita1
    Ciao Samy
    E’ questo tuo modo di "vedere" l’universo che mi appassiona...e dove la trovo una descrizione migliore di Marte

    Continua così!!!

    Un abbraccio Nelly

    da cioccolatino111 alle 16.06 di mercoledì 5 novembre 2008 Blocca: cioccolatino111
    SEX BOMB
    sex bomb ...youre my sex bomb ....not possible dance .....IL PIANETA ROSSO...Marte, mi viene in mente il Dio della guerra... ma opterei x l’angel della giustizia.... guarda....mi è impossibile commentare....questo post è troppo ..... è tutto.....così pieno di passione...ke nn trovo parole adatte da lasciare....è completo..(nn ke gli altri tuoi post siano incompleti).....nn so se mi hai capita...leggo la tua essenza...e l’amore....te lo porto via subito....bacio e un abbraccio forte fes amica mia...
    Scrivi a cioccolatino111 Cancella
    da Rutwen alle 16.35 di mercoledì 5 novembre 2008 Blocca: Rutwen
    Little Doll
    L’ho sentita chiamare il mio nome, e portarlo lontano, nell’Oceano e Oltre i Sogni, dove il l’Onda e la Nuvola cantano la stessa canzone, camminando tenendosi per mano, sulle Ali dell’Arcobaleno. Mi ha invitato a seguirla, e lasciare fosse la strada a guidare il mio viaggio.
    Ho chiuso gli occhi, messo in moto, ascoltato quella voce, e proprio dietro la curva, ho trovato la California.


    Ti Amo

    Robi



    Scrivi a Rutwen Cancella
    da chlo alle 21.21 di mercoledì 5 novembre 2008 Blocca: chlo
    Grande Post Samanta...
    mi piace , moltissimo...e mi fa pensare che le belle persone, capaci di emozionare, ci sono sempre..

    Non preoccuparti se non passi spesso da me, tranquilla!

    un bacio8, MIlena

    Scrivi a chlo Cancella
    da sytry82 alle 05.25 di giovedì 6 novembre 2008 Blocca: sytry82
    fa piacere che nell'universo continui a girare
    qualcosa di ROSSO .... oltre a far girare le scatole a qualche nano dalla bella dentatura .... ma a parte questo ..... cosa ci faccio io alle 5 passate del mattino, in giro per chatta?!

    Buona giornata Samanta

    RispondiElimina