21/12/08

L'Unica Ragione che Ascoltano







Settembre 2007:

"Vorrei tanto riuscire a liberare il mio cuore

ma la ragione mi impedisce di farlo ...

Io vorrei soltanto lasciarmi andare e raggiungerti ...

Ma ci sono cose ke al momento mi è difficile affrontare...

Non so esprimere a parole il conflitto ke è in corso tra la mia mente e il mio cuore,

ma spero ke tu sappia ke sto lottando cn tutta me stessa x trovare la pace interiore di cui ho bisogno,per accoglierti al meglio dentro di me...

Senza quella pace ke cerco accanitamente nn sono in grado di affrontare una situazione Grande come quella che si prospetta, quando ordini a Cupido di scoccare la Freccia...

Con l'aiuto dell' Angelo la troverò... te lo prometto."

Questo è quanto, circa un anno fa, imponevo a me stessa, pensando che in qualche modo Mente e Cuore ragionassero nello stesso momento, ma ognuno per proprio conto.

Rileggendo adesso quelle parole, mi rendo conto di quanto l'Amore manipoli i pensieri della gente.

Quello che cercavo allora, non era la pace interiore. Eri Tu.

Ora che Ti ho trovato, che ci siamo trovati anzi, so per certo che il Cuore, non ascolta nessuna ragione, se non la Sua...

Quando è il Cuore a parlare, con la Voce dell'Amore, la Mente resta ad ascoltare in silenzio senza controbattere, e se timidamente ci prova, il Cuore la zittisce prima che se ne renda conto.

E' passata solo mezz'ora e già mi manchi... Come faccio a dire al Cuore che il tempo passa in fretta, e che la Voce dell'Amore tornerà presto a sorridergli? E' talmente Sordo che non mi sentirebbe nemmeno se lo urlassi !

 

Per Sua fortuna, c'è la Mente a consolarlo... Tra loro la guerra è finita... In realtà, tra loro non c'è mai stato nessun conflitto, da quando ci sei Tu.

Si sono alleati, in nome di quell'Amore che entrambi hanno sempre sognato, e che li ha uniti facendo sì che insieme cantassero quelle Due Parole al Tuo Nome, e che mai si stancheranno di intonare.

Questa è l'Unica Ragione che Ascoltano! E che conoscono...



Ti Amo  Roberto

Samanta 

1 commento:

  1. L'unica ragione è l'assenza di razionalità, nella sua più pura essenza di emozione lasciata libera di volare, con i propri tempi, seguendo la propria musica, accostando secondo le proprie -talvolta apparentemente astratte, ma profondamente collegate- strade laterali...
    L'emozione non ha voce, diceva una canzone (e per una volta non cito un gruppo Rock ;-) )... è vero, e non ha regole, se non quelle che, istintivamente sentite, e seguite, portano scie di comete e strade di arcobaleno a segnarci la via.
    Mente e cuore sono spesso in contrasto, si ostacolano a vicenda, ma quando si alleano, il cuore ragiona, la mente sogna, e accade un miracolo.
    Il nome di quel miracolo è la parola più (stra)(ab)usata, e la meno vissuta. Chi la vive, la urla, con un sorriso a soffiarne vocali e consonanti:

    Ti Amo Samy

    Robi

    RispondiElimina