08/04/09

La Tavola degli Elementi

Robi draw firma Io sono nato a pagina 20,

è questo che mi rende moderno.

Preceduto da troppe righe,

troppi capitoli ancora da leggere.

Ci vorrebbe Infinita pazienza,

e ai dottori del tempio

-purtroppo per loro-

non ne è più rimasta,

dopo tutti quegli anni passati

a cercare la differenza

fra un bemolle e una virgola.

 

Io sono nato mascherato,

in un cinema pieno di gente,

a spettacolo iniziato.

Mai avuto aureole per bluffare.

E’ questo che mi fa impazzire.

E’ un po’ come il ciclo delle acque:

un processo fra gocce compresse

nella stessa gabbia, dall’aspetto

solo vagamente simile.

 

Un tuffo e l’Estate esplode,

luce ultravioletta verdi accesi.

 

Io sono nato per trascurare

gli amici

–per arrivare in anticipo-

ritrovarli per caso o per gioco.

Il loro amore mi fa male alla testa.


Da "Fantasmi al rallentatore" di Roberto Sonaglia, Ed. Oppure

17 commenti:

  1. Tu sei nato prima del Tempo, oltre il confine dei Sogni, in anticipo sul Mondo, a cavallo della Musica, in sincrono col Mare. E' questo che ti rende Perfetto, e speciale, e Unico.
    E io Ti Amo!

    Ogni volta che leggo questa poesia, resto sempre più estasiata dall'originalità e la bellezza dei versi, e dalla complessità della Tua Anima libera da scorie, che cura l'essenza del tuo essere Uomo, il migliore che esista.
    Fiera e orgogliosa di essere Tua.

    Ti Amo
    Samy

    RispondiElimina
  2. Dolcemente e completamente perso nella complessa Armonia che la Tua Anima, il Tuo Cuore e il Tuo Sangue cantano, rendendoTi la mia Onda Perfetta, l'orgoglio e la meraviglia di saperTi mia, mi rendono quello che sono.

    Per Te, mia dolce Ondina scalza.

    Ti Amo
    Robi

    RispondiElimina
  3. Quello che sei...
    L'Angelo di Fuoco dei Sogni Perfetti, e Qualcos'Altro che dico solo a Te.

    Ti Amo
    Samy

    RispondiElimina
  4. Questo era anche il tuo primo post, o sbaglio?

    XD

    Bona notte.

    P.S

    i miei feeds sono fuori uso ... quindi se scrivo nuovi post nell'elenco blog preferiti non si vede :(

    RispondiElimina
  5. Era il primo in assoluto Giò, si.

    Ho visto che i feed non aggiornano più il tuo blog, ma ti seguo dalla bacheca :ok

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per i complimenti,non è che sto facendo chissà cosa,anzi mi piacerebbe fare qlcs di concreto...Domani sarà una giornata durissima per tutte quelle persone oltre al fatto di non avere più niente di niente devono anche seppellire i Loro cari,quelli che non sono riusciti a scappare in tempo...Queste sono avvenimenti che ti spezzano il cuore e preghi che non capiti mai a te stesso o ai tuoi famigliari....A presto ciao da Deny...

    RispondiElimina
  7. Ops scusa mi sono dimenticata di farti gli auguri di buona Pasqua a te a Samy e famiglia...Ciao da Deny

    RispondiElimina
  8. Passo per un saluto e un sereno augurio di Pasqua,in caso non dovessimo beccarci.

    Un abbraccio!
    Ciao.

    RispondiElimina
  9. Ciao amico mio,
    volevo passare e lasciarti un saluto, perchè anche solo un pensiero può voler dire molto.

    RispondiElimina
  10. beh..il talento, o uno ce l'ha...oppure nn ce l'ha...nn si acquisisce, nn si compra, nn si produce...è una qualità naturale, uno speciale pregio ke una persona possiede fin dalla nascita... e tu, hai dote da vendere my dear friend:) però...fai attention all'Ondina;-) come scrittrice, pure lei ha ingegno e tanta capacità:-)))))))...smack Robi...auguro a te e a tutti i tuoi cari una serena Pasqua...e un abbraccio forte fes

    RispondiElimina
  11. nel caso non ci vedessimo in questi giorni, buona Pasqua ... anche se non capisco che festeggiamo a fare.

    RispondiElimina
  12. sono nato da un uomo che accarezzava con le dita una suadente tastiera innamorato perso della seduzione della multimedialità che mi proiettò lanciandomi con la sua poderosa volè di rovescio attraverso oceani infuriati e mi accarezzò raccattandomi a bordo campo per posarmi in limpide e dolci baie.Ma..... di tutto questo non riuscii ad abituarmi e allora seguendo le mie emozioni divenni leggereo leggero e mi misi a danzare in volo in compagnia di centinaia di palloncini multicolori sopra il cielo della mia città.Buona Pasqua a te e a Samantha.
    Pier

    RispondiElimina
  13. auguro a te e alla tua ragazza una serena pasqua...un saluto da angelo

    RispondiElimina
  14. Grazie Roby per gli auguri per il mio compleanno.
    Se vuoi saperne di più vai dal tuo amore. Comunque Buona Pasqua a entrambe!!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Robi!

    Sono passato di qui per farti gli auguri.... Bè, cosa posso dire? Auguro una felice pasqua a te, a Samy, e a tutti i vostri cari.... Che questi giorni vi portino felicità e serenità....

    Loz

    RispondiElimina
  16. Innanzitutto Thanx Everybody x gli Auguri pasquali, che ricambio di tutto cuore. Siete una manna dal cielo Amigos.
    Poscia:

    -Simoncino
    Ho letto, e confermo. Però essere Arieti, e Poeti allo stesso tempo, è un lavorone (non brutto, anyway, un po' difficile a volte, ma le ricompense sono alte).

    -Alice
    Io un po' di talento ce l'ho, ma sono pigro e dispersivo. Samy, al contrario, oltre al talento, è capace di lavorare sul suo stile in maniera impressionante, e ha una capacità di organizzare scritti apparentemente sparsi e slegati, in un disegno d'insieme che, letto nella sua totalità, forma un Grande Romanzo. Direi, quindi, che fra i due, la vera Autrice è lei. Personalmente, e di questo me ne do atto, l'ho capito per primo, e ho insistito, all'inizio, perché la mia Ondina scalza ammettesse, a se stessa prima di tutto, quanto fosse brava. Ora se n'è accorta anche lei, e alcune cose che ha scritto, e presto metterà nel suo Blog, sono eccezionali, te l'assicuro ;-)

    Piero-
    ma che l'hai passata con Giovanni la Pasqua? Palloncini colorati... voli sulla città... volè di rovescio sugli Oceani... dì la verità, ti ha coinvolto in uno dei suoi pellegrinaggi psichedelici, eh?
    Bentornato Amico mio, mi sei mancato.

    Lozy-
    Grazie Grande, un abbraccio a tutto Rock, e a presto!!!

    RispondiElimina