03/05/09

Acqua dalla Luna X




Nona Tappa: La Luna

La Voce della Luna

“Ho visto una Piccola Stella nascondersi dietro la mia Ombra,

mentre aspettava l’arrivo Armonioso del Sole Nascente.

Ho guardato un Corridore delle Onde aspettare l’Aurora,

mentre si immergeva in Acqua per esplorare il Mondo sconosciuto.

Ho incitato Onda e Nuvola, mentre timidamente si tendevano le mani,

per arrivare a toccarsi l’ Una con l’Altra.

Sono stata testimone del Vento che Vi portava Sussurri e Pensieri.

Ho assistito all’ Inizio del Vostro Viaggio.

Ho rubato alle Stelle una Scia di Luce per illuminarVi il Cammino.

Vi contemplavo mentre attraversavaTe Sole e Tempeste,

Fiumi e Vulcani, Nebbia e Deserto, Aria e Mare,

che Vi hanno portati oltre i confini dell’ Universo,

a solcare il Cielo a bordo di una Nave fatta di Cristalli d’Arcobaleno,

guidandoVi tra Pianeti e Nebulose,

fino a condurVi da me, per farvi dono delle mie Acque rigeneranti,

prima della conclusione del Vostro Viaggio.

DissetateVi e riposateVi, lasciaTe qui la navicella,

e raggiungeTe il Vostro Mondo Volando.

Io continuerò a vegliare su di Voi.

Andate Viaggiatori.“

 

Così parlò la Luna, al nostro arrivo su di Essa.

Noi l’ascoltammo e bevemmo quell’Acqua benedetta, riposando Cuore e Membra ansiosi di finire il Viaggio.

La Luce Intermittente era Forte, ora sapevamo da dove arrivasse, potevamo accarezzarla, era Bianca.

Il Viaggiatore mi strinse le mani, eravamo pronti a volare per raggiungerla.

Chiudemmo gli occhi e ci alzammo in Volo, salutando la Luna, scrittrice dei Nostri Sogni, con un sorriso grande come l’Universo che ci circondava. 



Diario di Bordo

Di Robi California

 Ora Stellare: 10.11.08

Era la Luna, a parlare, trasportare Parole e Pensieri, dal fondo dell’Oceano alle stanze dei Sogni, e Armonie dal cuore di una Stella che dietro di essa si nascondeva, timidamente certa che, un giorno, la sua pura essenza avrebbe riempito il Cielo, quel cielo sopra le Onde, dove il Corridore provava virate e tube-riding.

Era la Luna che indicava, Custode benevola e Osservatrice silenziosa, rotte e segnali, Scie di Stelle, la direzione del Vento e i colori dell’Arcobaleno.

E’ sulla Luna che la Luce Intermittente si rivela, Bianca e Forte, indicando la fine ormai prossima del Viaggio.

Sulla Luna un’ultima tappa, bagnandosi nelle Acque rigeneranti che nell’Acqua di un più vasto Oceano scorrono, come correnti sottomarine.

La Luna, dai molti Mari, dai molti Volti, ma con un’unica Voce, che è una Voce d’Argento.

Il Viaggio è ormai prossimo alla conclusione, e io, stringendoTi le mani, e fissandoTi in quel profondo Oceano che mi parla, in fondo ai Tuoi occhi, con la mia Voce di Uomo Ti dico che TI AMO.



2 commenti:

  1. Dunque era la Luna a vigilare sul percorso, ed è la Luna che parla con voce di poesia, a indicare le tappe a venire.
    Come un fiume scintillante d'argento, simile a quello che nelle fiabe indica la strada fuori dal Bosco.
    Simile a quello che esce dalle corde di una chitarra strimpellata in finestra, e che raggiunge armoniosamente l'anima di uno scrittore, facendogli sollevare lo sguardo dalle parole che si stanno formando sul foglio.
    Un inizio simile a quello che ha visto i Viaggiatori iniziare il loro Viaggio. Forse anche il finale sarà simile, con una pioggia benedicente a bagnare il Mondo e un'auto che si allontana diretta chissà dove.
    Questo solo la Luna lo sa. Lei, e Chi ha scritto la sceneggiatura.
    Tutti gli altri, attori e spettatori compresi, dovranno aspettare i titoli di coda per saperlo.

    Ti Amo mia Ondina scalza
    Robi

    RispondiElimina
  2. finalmente ho un pò + di tempo:))...La Luna... musa ispiratrice di poeti, cantanti e danzatori un satellite fantastico, in cui si rifugia la mente quando perde il contatto con la realtà...e come una dea protettrice, consiglia e indica ai 2 viaggiatori, la giusta strada da percorrere... dissetante, è il tuo racconto Piccola Stella;-)limpido e splendente come quella luce intermittente bianca e forte...unico faro, solo x il Viaggiatore...stavolta nn ti stritolo...ma ti abbraccio teneramente:)))))) ciao

    RispondiElimina