06/05/08

Angeli





“In molte tradizioni religiose, l’Angelo è un essere spirituale che serve e assiste Dio”

E’ questo che ho trovato come prima cosa sul web sotto la voce della parola “Angelo”… Di solito sono raffigurati con grandi ali, che teoricamente gli servono per tornare in Paradiso dopo aver compiuto qualche “missione” sulla terra…
Ma chi dice che è così? Chi dice che un Angelo debba avere per forza le ali? Può averle, certo, ma anche no…
Chi è che conosce talmente bene un Angelo da poter affermare con certezza che sia una figura Celeste, dolce, buona, dai capelli biondi e gli occhi azzurri? Sono solo supposizioni…


Io trovo interessanti gli Angeli rappresentati nei film “City of Angels” con Nicolas Cage, e “Michael” con John Travolta.
In “City of Angels”, gli angeli non hanno le ali, e vivono sull’Oceano tra Onde gigantesche e Surfer, senza farsi notare ovviamente… E hanno dei sentimenti, sono in grado di amare proprio come noi, tanto che uno di loro, Nicolas Cage appunto, decide di rinunciare alla sua “soprannaturalità” per amore di una donna, per poterla toccare e poterla amare come un Uomo qualsiasi…
Nel film “Michael” invece, l’Angelo ha due ali enormi, ma è troppo forte! Si gratta e fa rutti senza preoccuparsi di niente e di nessuno! Furbo, astuto, guarda le donne proprio come se fosse uomo qualunque! Una simpatica canaglia con due palle grosse così, che nessuno definirebbe Angelo, se non fosse per quelle enormi ali che si ritrova…
Non so se gli Angeli intesi come figure celesti, esistano davvero, e sinceramente non me ne frega niente, ma penso che persone somiglianti a quelli rappresentati in questi due film, in qualche modo lo siano… Trovo che “l'Angelo perfetto” sia proprio nel mix dei due personaggi, un cuore d’oro e du’ palle grandi così!

In uno dei miei primi post, dicevo di averne trovato uno, ma all’epoca avevo un’altra concezione degli Angeli, cioè, l'avevo trovato, ma non si era ancora materializzato... è un discorso contorto, lo so, ma è così!
Adesso dico di averne conosciuto davvero uno, che è proprio l’esatto mix tra i due personaggi dei film, sincero e leale, buono e dolce, vive l’Oceano (in realtà lo vive con l'anima ma è uguale!), è in grado di donare il sorriso a chi ne ha bisogno, tende sempre la mano quando qualcuno gliela chiede, non si risparmia mai con nessuno… e potrei continuare all’infinito!
E poi ha anche il lato “Michaeliano”! Oddio, non è tipo da grattarsi e ruttare senza curarsi di nessuno, eh! ma è forte almeno quanto “Michael” (però stavolta è meglio che vi risparmi i dettagli!!!)
L’ho detto in più occasioni e lo ripeto ancora una volta, mi ritengo più che fortunata solo per il fatto di conoscerlo, e super fortunata perché mi permette di essere sua amica.

E questo è quello che penso di te, Roberto…
Se gli Angeli esistono Tu fai sicuramente parte della Loro schiera.

Ti voglio bene
Samy





1 commento:

  1. Quando postati questo scritto, ancora non ci conoscevamo così tanto, eppure tu avevi già visto oltre, e capito quello che, dentro di me, voleva manifestarsi...Te l'ho sempre detto, se sono un Angelo è perchè tu mi hai ricordato di avere un paio di Ali, e qualcos'altro, oltre ad esse: la mia dignità di Uomo, che aspettava solo di poter risplendere.Come sta dicendo la canzone del videobox, in questo momento, "You Elevate Me". Non smettere mai di farlo, Samy, e il nostro Volo non avrà mai fine.Ti Amo, mia dolce Ondina scalzaTi Amo, mia sensuale BambolinaRobi

    RispondiElimina