12/03/09

Starsailor

Chiamatemi Ismaele, o Paperino, per me fa lo stesso, il mio nome lo so. E so come sono vestito: di nero, di verde e d'azzurro.
Come John Lennon ho 1 problema con Dio, Elvis e i Beatles. Col primo non parlo, gli altri li ascolto e basta.
Non sono l’Amico Simpatico, sono la cattiva coscienza. Non ho un ruolo nel film: non sono il brillante inventore, il consigliere, la guida turistica, non sono la parola, sono la sete; non il seduttore, non il ribelle integrato, le chitarre le spacco ancora in pubblico, i miei panni sporchi li butto via, non li candeggio, detesto Sigmund Freud, Arthur Rimbaud era un’altra cosa.
E amo la mia famiglia. Ho due nipoti, e due pronipoti che spero crescano senza dover vedere il mondo come lo vedo io, dentro questi anfibi inglesi.
Adoro i film horror, perché l’Orrore mi fa paura, e non ho voglia di servire come mozzo sulla chiatta di Marlow, e beccarmi la freccia destinata a lui.
Sincerità chiama sincerità: quando fa buio, preferirei dormire, da sfigato qualunque, piuttosto che andare a lavorare: faccio l’investigatore di ipocrisie, mi pagano per piazzarmi fuori dai motel, e fotografare storie clandestine fra clown democratici e giovani promesse.

Ho il fucile di mio padre, e gli occhi di mia madre quando si innamorò di lui. Sono un idiota moralista, se mi incontrassi in qualche pub, mi pagherei da bere.

13 commenti:

  1. Sei la perfezione fatta Uomo.PUNTO.

    Ti Amo
    Samy

    RispondiElimina
  2. roby, 6 un'uomo leale :-)) e grande .

    dolce sera, torno col primo blog, e tutto grazie a te , tvbbbbbbbb
    mary

    RispondiElimina
  3. coldismyheart: robi un caro abbraccio.... noi ti vogliamo bene per quello che sei...

    RispondiElimina
  4. dopo un po di problemi con pc, finalmente back on-line... un forte abbraccio robi...

    RispondiElimina
  5. Certe cose -e certe persone- in fondo non cambiano molto :-)

    Lieto di ritrovarti, Roberto, un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Pensa che mi sono appena visto "Iron Man"!!! No, si cambia poco, veramente ;-)
    Dicono che i bit non fanno miracoli, eh? The Magic Wand...

    Un abbraccio grande come il mondo, Marco, è bellissimo ritrovarti, dopo tutti questi anni :-))

    RispondiElimina
  7. Beh, da canto mio ho appena visto... Watchmen :-D

    Sono tornato a Pisa spesso negli ultimi anni, lunghe gite in moto (almeno questo l'ho cambiato :-)), ma ti credevo lontano in terre umbre.
    Sono tornato spesso e tornerò appena avrò modo di macinare un po' di strada, di sicuro prima dell'estate.
    Vediamo di incontrarci - una mia mail è marco at faqintosh punto com.

    RispondiElimina
  8. Watchmen l'ho visto la settimana scorsa ;-)

    Non sono tornato in Umbria, no, ora lavoro qui a Pisa, video-editing, pensa te!!! :-)))

    Mi raccomando, quando vieni da queste parti dobbiamo assolutamente incontrarci!!!

    Teniamoci in contatto via mail, ti scrivo il prima possibile :-))

    Un abbraccio grande, è davvero bellissimo ritrovarti Marco :-))

    RispondiElimina
  9. Il fucile di tuo padre..gli occhi di tua madre...E la sensibilità tua....ma come si può resisterti???.Un abbraccio Pier

    RispondiElimina
  10. Figo sto post ... pensa, io sono cosi tirchio, che se mi incontrassi in un pub, metterei il conto su me stesso!

    RispondiElimina
  11. Tutto bene roby...?Un abbraccio un caro saluto un a presto....Pier

    RispondiElimina
  12. ahahaha...ehm...io sono tirkia a giorni alterni...stasera so generosa fes...scusami Robi ma cosa ti piacerebbe fare col fucile???...:-)))...oggi, stanno mettendo in discussione tutte le teorie di Sigmund Freud...Arthur Rimbaud era considerato un poeta maledetto...tu invece...sei benedetto:-))))))...dal Capo;-)...e dall'Ondina scalza...ke vuoi di +?? cmq, n ti kiamerò di certo Legione...tu x me, e nn solo x me, sei semper Gabriel:-)...un abbraccione forte Robi..ciao

    RispondiElimina