Mi sono trovata già due volte a parlare d' amore (inteso come concetto) da quando ho aperto il blog, e a distanza di quasi un anno da quando ne ho parlato per la prima volta, mi ritrovo a dover rivedere alcuni concetti.
Il 31 agosto di un anno fa, scrissi questo:
‘Io mi sono sempre kiesta: “Ma esiste davvero qualcuno a cui dare la parte + profonda di te senza kiedere niente in cambio? Qualcuno cn cui fondere se stessi senza riserve ?" Beh, la risposta nn l’ ho mai trovata, ma penso ke credere ke da qualche parte ci sia qualcuno ke ci ami a 360 gradi ci aiuti a vivere meglio.
Personalmente penso ke l’amore sia un qualcosa a cui ci aggrappiamo x sentirci meno soli,un miraggio ke quando svanisce ci trascina nel caos + totale."
quel concetto x me filava una meraviglia in quel momento, l'Amore non esisteva, era solo una proiezione della mente ke serviva a nn farci sentire soli.
Ma poki mesi dopo ho cominciato a pensare ke avevo detto una cavolata... postai una canzone "The first cut is the deepest" , ed il 16 aprile scrissi:
"il succo della canzone è questo:
lei dice a lui ke vorrebbe dargli il suo cuore
ma qualcuno l’ha portato via
ma se lui vuole proverà ancora ad amare
nonostante la ferita sia rimasta
Pensandoci una volta più o meno le stesse parole le ho dette ankio
senza conoscere la canzone
(grazie Robi x avermela fatta conoscere )
Adesso ke è passato un po di tempo,
mi sono accorta ke finalmente ho ripreso il mio cuore con me”
Oggi è l' undici agosto, e mi ritrovo a fare delle considerazioni...
Ascoltando quella canzone qualcosa fece scattare in me una specie di molla, e mi fece rivedere quel concetto di Amore che avevo prima...
Quel 16 aprile nn sapevo xkè lo scrissi, o xkè era scattata quella molla, ora lo so,
era xkè nel cuore avevo già Lui , e nn me ne rendevo conto.
Il mio concetto d'Amore oggi è totalmente diverso dal primo.
L'Amore è veramente qualcosa di unico che nn ti fa ragionare. Quando si ama sul serio si ama e basta, non c'è un perkèé nn si può spiegare, si sente dentro, e si sente di + quando sai ke anke x l'altra persona è la stessa cosa, e nn esiste + un IO, non esiste + un TU, esiste solo un NOI, la fusione totale di due cuori.
L'amore non kiede, non da xkè vuole ricevere qualcosa in cambio, questo viene da sé, ora l'ho capito.
Ora la risposta alle domande ke mi ponevo un anno fa l'ho trovata, è decisamente SI.
Le mie risposte le ho trovate xkè ci sei Tu, Amore, le ho trovate in Paradiso, insieme a Te.
Ti Amo Robi
Credo che l'Amore sia una questione molto complessa,normalmente inizia con una chimica di sguardi con sensazioni di pelle che coinvolgono i nostri sensi,,,poi entrano in gioco dopo l'intesa dei corpi i sentimenti e più tardi ancora la razionalità della comprensione.Se dovessi raffigurare la formula chimica dell'amore credo che avrei tremende difficoltà poichè entrano in gioco molteplici fattori dalla stabilità dei quale un amore vive e si autoaliment.Buona Pasqua a te e a Roby ,idealmente via abbraccio.Piero
RispondiEliminaSe c'è qualcosa di Sacro e allo stesso tempo pieno di Passione, quella che ti spinge avanti quando tutto sembra non avere più senso, o non averlo mai avuto, è l'Amore.
RispondiEliminaLe risposte si trovano sempre perché c'è un NOI. Non ci fosse, non ci sarebbero nemmeno le domande. E sarebbe tutto freddo, calmo, virtuale ;-)
Grazie al Capo, non è così. Grazie al Capo, e a NOI.
Ti Amo Samy
Robi
Questa è una delle cose più belle il Tuo Cuore abbia mai scritto, e la Tua anima pensato.