13/02/09

Il Nostro Primo San Valentino


Amore mio,

ci sono così tante cose che ho da dirTi, che pensavo di tirar fuori uno di quei papiri che annoiano solo a guardarli… ma cominciano a tremarmi le mani, e le parole si gelano sulla punta delle dita, e restano congelate sulla tastiera. Eh si, Amore… Ti conosco da un anno ormai, è un dato di fatto che per me sei l’incastro perfetto che completa il puzzle della mia vita… ma nonostante ciò, non riesco a non nascondermi dietro i silenzi, gli stessi silenzi da cui mi faccio sopraffare ogni volta che mandi la cam, ed entro in “contemplation Time”… quei silenzi che solo Tu hai sempre saputo ascoltare, e continui a farlo…

Forse è un bene che certe cose non riesca a scriverle, né a pronunciarle davanti a un microfono… perché determinate parole è giusto che te le dica quando finalmente saremo faccia a faccia, quando il tremito delle mani diventerà più forte mentre le stringi nelle Tue, e fisserai quegli occhi di Bambino nato Uomo nei miei… quegli occhi, si… quelli che mi fanno incantare ogni giorno anche se mi guardano da dietro un monitor, nonostante li abbia visti centinaia di volte… Allora sì che mi verranno, le parole, ne sono certa. Perché potrò dirTi che Ti Amo sincronizzando i miei battiti coi Tuoi, la mia voce al Tuo Respiro, le mie ore fatte di minuti Infiniti con le Tue.

Oggi avrei voluto regalarTi qualcosa di speciale, come hai fatto Tu. Avrei voluto saper scrivere in versi le parole che stanno dicendo i battiti accelerati del mio cuore, o qualsiasi altra cosa che avesse reso minimamente quello che sento adesso… non mi riesce nemmeno questo, e spero che mi perdonerai, Amore… ma conoscendoTi, so che queste righe scritte in veste di Samy, per Te valgono molto di più di mille versi scritti da poetessa improvvisata, anche se non dicono niente che non sai già…

Vorrei, anzi voglio darTi tutto quello che meriti Robi, Tu sei la Persona Migliore che abbia mai conosciuto, e ti ho già detto, ma lo ribadisco anche qui, che la stima che ho di Te va oltre l'Amore che provo nei tuoi confronti. Tu meriti il meglio, Amore, e io cercherò di darTi sempre il meglio di me, l’apice di tutte le mie potenzialità messe insieme. Lo farò Amore mio, te lo prometto. E non sarà difficile, perché sei tu che mi rendi migliore, in tutto. Riesci a tirare fuori il meglio di me... La mia vita è migliore, da quando ci sei Tu. È come vivere la favola di un Film, come Ti ho scritto nel video, il Nostro Meraviglioso Film…

È passato un bel po’ di tempo da quando sognavo che il Principe di un mondo apparentemente diverso dal mio, si accorgesse di me, proprio come Ariel… solo che a differenza sua, quel Sogno cercavo di reprimerlo in tutti i modi… mentivo a me stessa dicendomi che mi veniva di chiamarTi “Eric” solo per gioco, non per Altro… Molte cose le ho capite solo dopo, insieme a Te… e alcune le devo ancora capire! Anzi, le DOBBIAMO capire, io e Te, insieme, Tesoro mio, perché ora che mi hai resa Parte del Tuo Mondo, la mia, no, la NOSTRA vita si svolge in relazione a Noi… Io continuo a girare sempre intorno a TE… Sei il mio Sole, come lo sei stato fin dall’Inizio, lo sarai per sempre… e non smetterò mai di essere il Tuo girasole…

GRAZIE Amore mio, GRAZIE per avermi permesso di essere la Tua Samy, GRAZIE per avermi donato i Tuoi Sogni, GRAZIE per averLi messi nei miei, GRAZIE per avermi resa parte del Sogno della Tua Vita, e di avermeLo Regalato , GRAZIE di essere Perfetto, GRAZIE di essere TU, GRAZIE di esistere.

 

Ti Amo Roberto

 

Buon San Valentino Amore mio

 

La Tua Samanta

4 commenti:

  1. Non ho parole,sei spettacolare quando scrivi...Io non sò se sarei capace di scrivere tante kose belle,cioè mi spiego le penso ma poi al momento di scriverle nn riesco ad andare avanti,praticamente nn so scrivere kome fai tu....Mi complimento veramente con tutto il cuore...Brava,ciao dalla tua amica sempre k ti faccia piacere Deny....

    P.S. anke Roby nn scherza kmq.....Ciaooooooooo...

    RispondiElimina
  2. Che altro, se non riportare qui le parole che a mia volta ti dedicai, il Nostro Primo San Valentino? A conferma che, quando l'Amore è Realtà, non ci sono giorni particolari per celebrarlo, ma ogni giorno è una celebrazione:

    “Seguendo le note di un pianoforte senza tempo,
    Che danzano, andando a ritmo del vento leggero che ti porta i miei sogni,
    Ti canto una canzone con la voce del cuore…”

    Ti ho cantata con metafore, e Immagini che venivano da anima cuore e sangue, per cercare di dipingerTi come gli occhi della mia emozione Ti vedono.
    Ma oggi, voglio parlarTi senza traduzioni, sono l'Uomo che ami, e Ti ama. Il Tuo Robi.
    E' passato un anno, Samy, da quel primo incontro sulle pagine di un Blog -che sembrava casuale, ma sappiamo non lo è stato, lo sappiamo più che bene, ormai-, quando, entrambi in Viaggio verso un Dove incerto, ci siamo scambiati uno sguardo, e abbiamo capito che era giunto il momento di fermarsi. Perché, probabilmente, quel Dove era lì, dietro una Nuvola bianca, appena sotto la superficie di un'Onda del Mare, fra una canzone di Neil Young, una dei Beatles, una di Claudio Baglioni.
    La cosa che subito mi colpì, di Te, fu la capacità di ridere in mezzo alla Tempesta, e quella di capire le origini della Luce. La lotta interiore che doveva dare una risposta all'apparente dissidio tra Mente e Cuore. La curiosità che ti rendeva una Cercatrice di Armonia, e la serietà con cui difendevi le Tue Convinzioni e i Tuoi Valori.
    Volli cercare di conoscerTi, leggendo le cose che avevi scritto, prima che io arrivassi, e lessi di purezza e voglia di volare, di forza nel Sogno e Realtà che diventa magia, di vivere ogni giorno come un Nuovo Giorno, del senso di sé come chiave per avere le risposte a ogni domanda. Trovai la domanda che apriva le mie risposte.
    Mentre, piano piano, la nostra Amicizia si trasformava in Amore, imparai ad ascoltare le mille e mille Voci con cui parlavi, complesse, silenziose e d'Argento, come quelle dell'Oceano, ma altrettanto piene di ragione, sentimento, spiritualità e passione. Piene di Grazia. E di umana volontà.
    Scoprii le facce del diamante che serbavi in Te, ognuna brillante di una propria luce, ma sempre la Tua luce, quella di una Ragazza allegra, intelligente, complessa e mai banale; quella di una Bimba dolce, piena di emozioni, passionalità e fantasia; quella di un'Artista con tante storie da raccontare, in parole, versi e immagini, e il talento per farlo; quella della Donna della mia Vita.
    Insieme abbiamo creato un Universo. Abbiamo imparato che l'Amore, quello vero, non ha paura di attese e distanze; che ogni Cosa è scritta, quando è voluta dall'Alto, ma possiamo leggerla mille volte, trovandovi sempre Nuovi, e Nostri, significati.
    E che “per sempre” si scrive “4 ever”.
    Non ne ho mai abbastanza di Te, e vorrei ogni ora che passiamo insieme durasse un Anno intero, e ogni Anno una Vita, ogni Vita milioni di Vite.
    Tu dici sempre che io Ti ho dato, insegnato, donato l'infinito, Ti ho fatta volare. Quello che hai fatto Tu, Samy, è incomparabile: mi hai reso un Uomo migliore. E l'hai fatto, semplicemente essendo quel che sei.
    Chi Ti conosce sa che sei una Persona speciale. Io ho il privilegio di saperTi mia.
    Grazie di esistere, Samy, e di essere come sei.
    Sei la mia Amica, la mia Musa, la Donna che Amo, il mio presente e il mio futuro.
    Quando dici “jà”, sento aprirsi le Porte del Cielo, e uscirne la canzone più bella abbia mai sentito.

    Ti Amo, Samanta
    Buon San Valentino, Amore mio

    Il Tuo Roberto

    RispondiElimina
  3. @Deny
    Si, me la cavicchio ankio, almeno così dicono ;-)

    RispondiElimina
  4. da Rutwen alle 00.40 di sabato 14 febbraio 2009 Blocca: Rutwen
    .
    Tu sei Me, Io sono Te. Non ci siamo incontrati, siamo Nati Insieme. PUNTO. E il regalo più bello che mi hai fatto, che mi fai ogni giorno, è esistere Samy, in Me, con Me, per Me. Come faccio Io.
    Quando Ti fisserò negli occhi, vedrò il Futuro. E tremerò di Grazia, e d’Amore, e di tante altre cose che ancora non Ti ho detto, e Ti dirò allora
    Dirò a NOI.
    Ti Amo, Samanta
    Buon San Valentino, Amore mio

    Il Tuo Roberto

    Scrivi a Rutwen Cancella
    da LaDiSLeSSiAMPoRTaVia alle 03.26 di sabato 14 febbraio 2009 Blocca: LaDiSLeSSiAMPoRTaVia
    ja
    sto piangendo cm una matta
    Scrivi a LaDiSLeSSiAMPoRTaVia Cancella
    da Rutwen alle 11.56 di sabato 14 febbraio 2009 Blocca: Rutwen

    Dovresti vedere me, cucciola... Samy è la cosa più bella e preziosa dell’Universo, non so ancora cosa ho fatto per meritarmela

    Un abbraccio Robertina!!!!!!

    Scrivi a Rutwen Cancella
    da italybrasilero alle 12.10 di sabato 14 febbraio 2009 Blocca: italybrasilero
    Samy,Roby
    anche qui lascio un abbraccio affettuoso per non rovinare l’atmosfera



    Scrivi a italybrasilero Cancella
    da diopside alle 14.57 di sabato 14 febbraio 2009 Blocca: diopside
    .........
    un silenzioso abbraccio di cuore a entrambi...sofia.
    Scrivi a diopside Cancella
    da calypte alle 23.34 di sabato 14 febbraio 2009 Blocca: calypte
    Entro anche qui.....!!!!
    .......................la stima che ho di te va oltre l’amore che provo........



    Credo che non ci siano pensieri piu’ belli di tutto questo!

    Samy, a parte l’amore che si puo’ provare per un uomo...credo che la stima l’ammirazione sono valori profondi che vanno oltre le nuvole e piu’ giu’ degli abissi.

    Valori per persone prima che per l’uomo.....!!!!

    Ti lascio un abbraccio stretto - stretto con i miei baciottolosiiiiiiiiiii!!!

    Scrivi a calypte Cancella
    da cioccolatino111 alle 17.00 di domenica 15 febbraio 2009 Blocca: cioccolatino111
    DOLCE SAMY
    nn commenterò questa tua bellissima lettera....xkè troppo intima...e speciale...è una canzone, cantata soltanto x il tuo Robi....soltanto vorrei ke tu sapessi ke ti rispetto e stimo fes fessei una donna dolce...una perla rarissima....buona domenica ciao
    Scrivi a cioccolatino111 Cancella
    da Robi.Samy alle 18.44 di lunedì 16 febbraio 2009 Blocca: Robi.Samy
    Samy!!!!!!!!!!!!!!
    Ti ricordi mica dove ho messo il maxischermo? Quello grande, in Cinemascope Quello perfetto per i film Western ja’!!!
    Ti Amo
    Robi

    RispondiElimina