28/08/09

Autoritratto





Sono nata alle falde di un Vulcano che dorme,

nelle mie vene scorrono zampilli di fuoco e sangue,

che nutrono carni coperte dalla pelle bruciata

da pietre di neve d’estate.

I miei occhi di Cristallo hanno visto Vento e Prigioni,

Sole e Tormento, Mare e Tempeste, Alberi e Lacrime.

Visioni che hanno permesso di lanciarmi

nel vuoto urlando in cerca del Mondo,

piuttosto che continuare a barcollare

sulla Fune che attraversa il Circo dell’inerzia,

chiedendomi chi fossi.

Confeziono Sogni in carta d’Acciaio inossidabile,

e li regalo a Chi sa scartarli con Cura.

Non li ho mai venduti al miglior offerente.

Non ho firmato i contratti del Principe

quando mi sono stati proposti,

non ho accettato di lavorare per Lui.

Non credo nei Principi, e nemmeno nei princìpi.

A parte i Miei.

Credo negli Angeli. E nel Re. E nei Suoi Princìpi.

Sono una Goccia di Stella che viaggia nell’Universo,

croce e delizia del Mondo parallelo

che luccica al di là dell’Arcobaleno.

Corro tra i Campi per arrivare in forma alla Maratona,

non so se è un buon Allenamento. Questo lo sa solo il Coach.

A me lo dirà alla fine della Gara.

Faccio da Sentinella vegliando il sonno del Vulcano.

Il Vulcano che dorme è l’involucro

del mio Essere sonnambulo.

Non disturbate il suo riposo,

lo shock provocato innescherebbe

una reazione a catena devastante.

autoritr

5 commenti:

  1. Tanti Auguri Amore mio!!!!!!!
    Ti Amo!!!!!!!!!!!!

    Un autoritratto devastante, una Donna che unisce dentro di sé i 4 Elementi, nelle cui vene scorre bruciante la Forza della Vita, arde dirompente la Passione dell'Amore, e il cui unico confine è l'Infinito.
    Oggi quella Donna festeggia un Nuovo Anno, donando alla Vita che è il suo più prezioso ornamento, Colori preziosi come quelli dell'Anima, del Cuore e del Sangue, uniti in una Sinfonia di Acqua, Aria, Terra e Fuoco.
    Come quel Vulcano sotto la cui ombra protettrice è nata, come quelle Ali che la proteggeranno sempre.
    I promise.

    Buon Compleanno Samanta
    Buon 28 Agosto a NOI

    Ti Amo Amore mio

    Il Tuo
    Roberto

    RispondiElimina
  2. ciao STELLA:) questo è un autoritratto dove l'essenza dell'autrice, brilla nell'immenso universo della vita..e..illumina e scalda il cuore di un Angelo...facciamo finta ke oggi, sia un giorno unico,magico e speciale..il 28AGOSTO 2009..ti auguro il meglio della vita..di nn soffrire +..di splendere sempre..di rimanere come sei..semplicemente Samanta:)) tantissimi auguri fes fes di BUON COMPLEANNO:batacompelanno my docia:kissy ciao dolce e fiera Samy:)

    RispondiElimina
  3. una voce argentata ha parlato con la voce di un Angelo;-)..lenta e regolare, un pò roca, raccontava di sorriso trasparente, okki sinceri...mare, speranza e, tanto amore:))... my docia sei la voce d'argento ke canta dolci melodie e teneri inni..colmando di gioia ki ti sta vicino:)))...ti abbraccio forte fes:cuore ciao

    RispondiElimina
  4. Alice

    Hai visto quant'è bella la voce dell'Angelo? :-)) Ti ringrazio, anche se in ritardo per gli auguri... e cercherò di rimanere come sono...ok... anche se poi... non sono niente di speciale!!! :lol Sarà questo a rendermi diversa? ;-)

    Un bacione ultramegazzeccosissimo fes fs my sweet friend :tvb

    RispondiElimina
  5. Amore...

    Finchè ci saranno quelle Ali a proteggermi, la mia Vita sarà Perfetta e senza lacune... i vuoti che c'erano sono solo un lontano ricordo da quando ci sei Tu.

    Ti Amo Tesoro mio
    La Tua
    Samy

    RispondiElimina