25/03/09

Lezione di Anatomia

Da dove iniziamo?

Dagli occhi. Ho due occhi verde scuro, come il fondo di una bottiglia di vetro, di quelle che usavano una volta per l’acqua minerale. Nei ristoranti le usano sempre, mi pare.

Sotto c’è un naso e una bocca, e tutt’intorno la faccia: pelle, muscoli. Spesso una barba lunga qualche giorno.

Volete sapere del resto? Come sono le braccia, le mani, il tronco, i genitali, le gambe, i piedi? Carne, ossa, tendini, e qualche altro materiale che ora non mi sovviene. Aprite il libro di Anatomia, a pag. 2. Ecco, qualcosa del genere.

Dentro, oltre a polmoni, stomaco, reni e intestino, c’è il cuore, che pompa il sangue alle arterie, e di lì alle vene. Qualche volta batte forte, altre volte meno, certe volte pare fermarsi, e poi riprende, ama, odia e s’innamora. Esattamente come il vostro. Ride, piange, offende e perdona. Come quello della maggior parte di voi.

Dentro tutto quest’involucro c’è qualcosa, che io chiamo ’la mia inquietudine’. E’ lei che mi porta a fare e disfare, perdere e cercare, iniziare e portare a termine. Penso faccia parte della sua natura. Vede il bianco e il nero, e col nero si diverte a scherzare, così il bianco, da dietro le spalle, la pugnala.

Fuori invece ho una corazza, un esoscheletro che mi protegge dal vento e dal fuoco, e mi fa sopravvivere agli attacchi, e alle radiazioni.

Ho anche degli aculei, che uso poco, ma quando li uso tagliano di brutto.

Questa è la mia anatomia.

13 commenti:

  1. Per non rovinarti il compleanno eviterò di parlare della criptonite, so che risveglia in te spiacevoli ricordi. ... AUGURONI! ... per festeggiare ho portato il fumo ... al contrario di chi lo vieta ... che di solito, lo vende e basta.

    P.S
    Nella foto del post ... quel cerchio nell'ascella ... sta ad indicare la causa della tua inquietudine?

    RispondiElimina
  2. La tua Anatomia secondo me:
    Due occhi trasparenti, dove si può vedere l'Anima, sotto uno sguardo da... vabbè Tu lo sai da cosa:-)))

    Una faccia da carezze, nonostante ci sia sempre quel filo di barba, che la rende tremendamente sexy.

    Un corpo perfetto, come quel cuore che pulsa quasi sempre forte, perché si emoziona spesso.

    L'inquietudine la parte imperfetta di Te, quella che Ti rende PERFETTO.

    La corazza che c'è fuori, è la cosa che Ti rende speciale. Ti rende un Angelo. Il mio.

    Gli aculei... su quelli sorvolo... perché quando si alzano, fanno Paura!

    Buon compleanno Amore mio.

    Ti Amo

    La Tua Samy

    RispondiElimina
  3. Giòòòòòòòòò asuhasuahsah :hoho

    RispondiElimina
  4. buon compleanno robi.............. e che continua questo viaggio splendidamente... un abbraccio....

    RispondiElimina
  5. Chi è che compie gli anni qui neh....vogliamo la tortaaaaa!!
    Buon Compleanno Robi.....tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiii!!
    un abbraccio
    Angie*

    RispondiElimina
  6. cin ciiiiiiiiiiiiiiiin:-)))) come si scrive il rumore di un tappo, quando sprizza supersonico verso il soffitto??? buummmmm... splash... boing...swizzzz...bang...urk... vabbè, lasom perder....Happy birthday to you, Happy birthday to you, Happy birthday dear Robiiii,... Happy birthday to youuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! (bis)and the cake for miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:-)))) niente crostata però...xkè me piase poco;-)... stai fermo lì...nn ti muovere... piovono baciiiiiiiiiiiiiiiii e abbracciiii grandi fes fes...se soffoki, fai un fiskio alla Sirenella e accorrerà a salvarti...ihihihih...così soffoco pure lei...di baci intendo...smack bye:-))) a + tardi...PS...l'inquietudine, certe volte, è mia padrona...quindi, un pò ci assomigliamo...se poi, assieme all'inquietudine, ci si mette anke l'insofferenza o l'imapazienza...beh...divento micidiale...e insopportabile...mi ricordo di questo post, mi era piaciuto fes, xkè un pò mi ci spekkiavo...(nn credo di avertelo mai detto) cmq, odio, quando i miei figli mi prendono in giro...dicendomi ke ho 2 olive al posto degli okki...nel senso, di colore...mia nipote invece, ke è sensibile e caruccia fes:-))) mi abbraccia e mi dice:"zia, sono bellissimi i tuoi okki...hanno il colore del sottobosco" da grande, diventerà na poeta:ok....cmq, penso ke.. quando sei incassiato...il colore dei tuoi okki, dal fondo di bottiglia, diventa nero come il carbon...o no???...kiederò all'Ondina:-)))ariciao ciao

    RispondiElimina
  7. Ecco, lo sapevo, per una volta non entro subito nel tuo blog per leggere cos'hai scritto e mi perdo il tuo compleanno....

    Bè, un po' in ritardo, però AUGURIIIII!!!!!!!!!!!!

    1 miliardo e mezzo di questi giorni! ;)

    RispondiElimina
  8. Grazie a Tutti Amici, passo personalmente da ognuno di voi salutarvi e portarvi una fetta di torta (da Surfin' Rockin' Angel che si risoetti, la mia festa mica dura solo un giorno!!!!)

    Un abbraccio Grande, davvero di cuore :-)

    Robi

    RispondiElimina
  9. hmmmm.... buona la torta!.... :P

    Ps. hai provato a scaricare il quiz che ho inserito sul blog? perchè secondo me ti potrebbe piacere....

    E soprattutto sono quasi convinto che tu sia l'unico che riuscirebbe a beccare la n° 100.... ;)

    RispondiElimina
  10. Grazie per avermi linkato... Anch'io vi ho aggiunto alla lista dei blog che mi linkano...

    Un salutone.
    Buona notte

    RispondiElimina
  11. Ci sono post che rimangono impressi nella memoria...e questo lo ricordo benissimo!
    Come ci sono amici che non si dimenticano mai...Buona Pasqua robè!
    Lilly.

    RispondiElimina