02/05/09

Acqua dalla Luna IX



Ottava Tappa: La Terra

Flash-Forward: California

Maggio 2009

“Ora cominciamo a camminare insieme, mano nella mano, su questa meravigliosa spiaggia, con le Onde che rubano le nostre orme e l’Oceano che custodisce i cuori, benedicendo il nostro amore.

Mi volto indietro a guardare il sole mentre si addormenta dietro la scogliera, e sulla roccia dove ero seduta poco prima, vedo un Angelo e una Sirena che ci salutano felici…

Forse è solo la mia immaginazione, la suggestione del momento… o forse no… Infondo è un posto magico, questo…

È la California, la Vera California, dove sogno, magia e realtà si fondono, e diventano Noi.”

Io e il Viaggiatore sedevamo abbracciati su quello scoglio della California, e salutavamo Noi di qualche Tempo prima…

Le Orme rubate dal Mare, erano evaporate arrivando fino al Cielo, diventando Materia, e ci permettevano di andare in giro tra Spazio e Tempo alla ricerca della Luce Intermittente, dove ci aspettava il mondo, lasciandoci intravedere il Futuro, e talvolta ritornare al Passato, per farci scovare qualche indizio che potesse esserci utile durante Nostro Viaggio.

Tornare sulla Terra fu emozionante, ricordavamo quei momenti tendendoci stretti.

Ed era bellissimo dopo tanto tempo, riscontrare ancora lo stesso entusiasmo di quei primi giorni, quando Promesse e Speranze camminavano insieme tenendosi per Mano, sulla Strada che le avrebbe fatte crescere e divenire le attuali Gioia e Felicità, e poi chissà cos’ altro ancora…

Quello Scoglio era stato Testimone della Magia cominciata uno scorcio di Tempo prima, e da lì potevamo assistere ancora una volta alle Origini di Noi, divertendoci a spiarci mentre giocavano sul bagnasciuga…

Sorridevamo chiedendoci cosa avevamo fatto per meritarci quell’Amore Meraviglioso nella sua Unicità, concesso solo a pochi Eletti… ancora ce lo chiediamo… ma infondo la risposta non è tanto difficile…

Evidentemente è il modo in cui il Capo vuole dirci che è contento del Lavoro da Noi svolto!

Aspettammo il tramonto, e poi riprendemmo il Viaggio sulla scia delle Stelle.

La Luce ormai era vicina, così tanto che potevamo quasi toccarla…


Diario di Bordo

Di Robi California

Ora Stellare: 6.11.08

Quando, timidamente ma senza chiedersi perché, una Voce chiamò un’altra Voce, ed entrambe iniziarono a corrispondersi, nei toni, nelle note, nell’Armonia, c’era solo la Forma di una Spiaggia, la Rotta di un Tracciato.

C’era Bob, e c’era la Ragazza, che si abbracciavano per la prima volta, mentre il mare, onda dopo onda, segnava il Tempo. E su uno scoglio c’erano due figure, indistinte, un Angelo e una Sirena, che sembravano spiare quell’abbraccio, sorridendo benevoli.

C’era una strada, che attraversava un Continente, e su di essa un Viaggiatore al volante di una Chevy, con una visione che non riusciva a decifrare, perché mostrava l’Oceano, e un’Ondina scalza sulla battigia che indicava l’orizzonte, e sempre quella Voce che cantava note d’Argento, alla quale la sua rispondeva, prima inconsapevole, poi in maniera chiara e melodica.

Era il Passato, ma era anche il Futuro: l’Angelo e la Sirena guardavano se stessi alle Origini di NOI, il Viaggiatore, dalla sua California trovata, mano nella mano con la sua Ondina, ripercorrevano le Tappe del Viaggio.

Il Presente. Dove Passato e Futuro si incontrano. Promessa e Speranza diventate Gioia e Felicità, diventeranno chissà Cos’Altro ancora... un altro Angelo e un’altra Ondina, fatte a somiglianza di coloro ai quali il Capo, nella Sua infinita saggezza e benevolenza, ha affidato un Lavoro destinato a pochi Eletti. Quelli capaci di innamorarsi, e conservare il Tempo e lo Spazio nel palmo delle loro mani, in un battito sincrono dei loro cuori... no, del Loro Cuore.

Il Viaggio continua, e la Luce è ormai prossima.

 

4 commenti:

  1. Un flash-forward che spinge in avanti la Storia, guardando addietro a dove Tutto iniziò.
    Così come il Tempo non esiste, quando on moto ci sono Forze Superiori -la Prima, la più importante, l'Amore- così la favola più bella nata in California, quella dell'Angelo e la Sirena, diventa Prologo e Racconto ancora da venire, letto attraverso le coordinate cosmiche che i Viaggiatori hanno come mappa del loro percorso.
    Ed è Magia anche nello Spazio, perché l'Acqua dalla Luna forma Onde persino nel vuoti interstellare, e l'Angelo Surfer si trasforma in uno Starsailor.
    Perché la Luce è la stessa: quella che bagna l'Orizzonte, quella che splende, intermittente, e guida la Navicella verso Casa.

    Ti Amo mia Ondina cosmica (e scalza)
    Robi

    RispondiElimina
  2. Foto e testo sono ottimi complementi.
    Ci vediamo presto!

    RispondiElimina
  3. Ma l'astronave durante il ritorno sulla Terra, non rimane in balia di un mostro alieno?

    RispondiElimina
  4. da Rutwen alle 23.05 di giovedì 6 novembre 2008 Blocca: Rutwen
    You Got the Key to the Ocean...
    ...lo dice la canzone che hai messo, e che un tempo, segnò il passaggio da un Medicine Show a un Ocean Pie... già, così si intitola anche la canzone



    Ti Amo Samanta, Sweet Cherry Pie

    Robi



    Scrivi a Rutwen Cancella
    da mita1 alle 23.16 di giovedì 6 novembre 2008 Blocca: mita1
    Non chiedere perchè.
    E’ un dono...solo un dono....quell’Amore Meraviglioso nella sua Unicità, concesso solo a pochi Eletti…

    Un abbraccio grandissimo Nelly

    Scrivi a mita1 Cancella
    da cioccolatino111 alle 23.18 di giovedì 6 novembre 2008 Blocca: cioccolatino111
    LA CALIFORNIA...
    scritta da te così...mi fa venire voglia di andarci e viverci....la Terra, ha partorito, quell’oceano, le sue onde....la spiaggia e uno scoglio....nati soltanto x voi...un Angelo e una Sirena.....osservandoVi, salutate i ricordi e i momenti pieni d’entusiasmo dei primi giorni.... il futuro nn è alle vs spalle ma davanti a voi...ed è quella luce intermittente ke si avvicina....ed il viaggio sta x concludersi....ciao mia cara Samy....stanotte fai tanti sogni armoniosi
    Scrivi a cioccolatino111 Cancella
    da italybrasilero alle 23.31 di giovedì 6 novembre 2008 Blocca: italybrasilero
    notte
    Sorridevamo chiedendoci cosa avevamo fatto pe meritarci quell’amore Meraviglioso nella sua Unicitá concesso solo a pochi eletti. ... la risposta si trova nel vostro cuore puro e vero... che solo pochi eletti... hanno il dono di avere ankora cosi.

    viaggiando tra il tuo blog e quello di Roby... perché l’uno implika l’altro.... continuo a sognare aspettando che raggiungiate la luce luminosa.

    p.s. .... che ne dite di farci un bel film dopo?

    notte piccioncini

    Scrivi a italybrasilero Cancella
    da meri3palle alle 00.23 di venerdì 7 novembre 2008 Blocca: meri3palle
    meri3palle
    Finalmente la terra ...bello anche il tuo post Samy anche il video non scherza buona notte e buona giornata per domani
    Scrivi a meri3palle Cancella
    da sytry82 alle 15.45 di venerdì 7 novembre 2008 Blocca: sytry82
    forse ho la soluzione ...
    Mi voltai indietro, e sullo scoglio dove ero seduta poco prima, vidi un Angelo e una Sirena che ci salutavano felici…
    Forse era solo la mia immaginazione…



    No hai visto giusto, l’angelo era rutwen, la sirena .... era quella dei carabinieri, lui viaggiava, (in tutti i sensi)convinto di essere in california, col tom-tom impostato sulle strade californiane. Quando ad un certo punto ha cozzato su di un muro, sono intervenuti i carabinieri, lui rispose loro che cercava la sua ondina .... non lo hanno capito.





    Buona serata Samanta

    da diopside alle 09.58 di domenica 9 novembre 2008 Blocca: diopside
    sami
    il vs modo di raccontare l’amore che vi tiene legati vicini in viaggio verso mete meravigliose x tornare ancora dove tutto comincio’e’bellissimo..rendere partecipe di questo viaggio chi l’amore nn ha conosciuto e’altresi un dono immenso..chi l’amore conosce nella sua purezza immensita’come me ..accomuna...vibrano le corde del cuore leggendovi..comunione d’intenti e amore incondizionato x quanto possibile sia ad un’animo umano...x usare le tue parole dove sogno e magia si fondono x diventare noi...e come la canzone che e’la colonna sonora dell’amore tra me e stefano..abbiamo x sempre fiducia in chi siamo amore che e’il nostro e a modo nostro lo viviamo..and nothing else matters....un’abbraccio stretto stretto e perdonami le lungaggini..Sofia..

    RispondiElimina