26/04/09

Acqua dalla Luna III


Terza tappa: Venere

La Piccola Stella

La Luce Intermittente si intensificava ad ogni miglio spaziale che percorrevamo, ma non riuscivamo a capire da dove arrivasse.

Ci fermammo a chiedere informazioni all’Orsa Maggiore, che sorrise e ci suggerì di seguire semplicemente il Sentiero Illuminato.

Eravamo vicini al Sole Tramontante, che brillava di Bagliori Incandescenti, con i suoi Raggi che aspettavano l'Aurora per spandersi come Spade di Luce nelle mani di un Angelo Guerriero, quando ci accorgemmo di qualcosa che a sua volta brillava di Luce Propria.

Era Venere. La Stella della Sera, viene chiamata. Dove dimorano gli Angeli del Mattino, che la proteggono con uno strato di Nuvole intense, quasi una fitta foschia, come quella che avvolge il Golden Gate di San Francisco nei timidi Mattini di Primavera.

La sua luminosità, la faceva sembrare una Piccola Stella in attesa che il riflesso dell'Armonia Solare, la accarezzasse e la scaldasse, rendendola ancora più brillante.

Noi la guardavamo sospesi a mezz’Aria, travolti da vortici di statiche Emozioni, intensificate dall’elettricità dei Fulmini che si abbattevano sulla sua superficie, spinti da Nuvole di Grazia.

Arrivò finalmente l’Alba. Il Sole la raggiunse donandole il Calore che aspettava, surriscaldando la sua Atmosfera, composta da Acqua Evaporata.

I Raggi del Sole la coccolavano dolcemente, alimentando la sua Luce che splendeva di bianco perlato, facendo sì che divenisse il Pianeta più Luminoso dell’ Universo.

Il Viaggiatore sorrise.

E il nostro Viaggio tra le Stelle continuò.


Diario di Bordo

Di Robi California

Ora Stellare: 17.10.08

Ricordo le Parole scritte nel Libro della Saggezza, mentre osservo quei fenomeni succedersi sulla superficie del Pianeta chiamato Astro della Sera.

"Il cammino segnato dai Pianeti, Vi appartiene. Seminato dal corso di eventi già scritti, seguitelo, nell’oscurità dello Spazio Esterno, dove le Luci dell’Orsa sono come Onde d’Acqua, nell’Acqua."

Penso ad altre Parole lette, che sono diventate Materia del Reale: una Stella che armonizzava dietro la Luna... una Spada di Luce per sconfiggere i Mostri... un Angelo, un’Ondina... un Ponte che divenne Arcobaleno...

Rifletto sui fenomeni termodinamici che illuminano Venere di scintille di perle. Sull’elettricità, e le nuvole, simili ad ali, dalle quali i fulmini saettano sulla superficie, liberandola dalla polvere.

"Energia Interna", penso, "quella che trasforma la Realtà in Sogno, e fa sì che statiche Emozioni diventino il bacio dell’Aurora al Sole, nel mattino che aspetta, in fondo al Tragitto".

Sorrido, e mi volto a guardare la mia Compagna, che fissa affascinata il Pianeta più luminoso del Sistema Solare.

"Ti Amo"

penso,

"...il Viaggio continua."

 

6 commenti:

  1. La Luce si intensifica, e la Luce diventa la protagonista del Viaggio, coi riflessi di una Stella a trascolorare la superficie del Pianeta Venere. Fantasia e Realtà che si fondono, mentre le coordinate stellari adombrano quelle emozionali, in un gioco di specchi tanto più affascinante quanto più profondamente metaforico.
    Gli astri prendono vita, l'Orsa Maggiore come una rassicurante matrona indica la Strada, il Sole Tramontante scintilla di bagliori fantascientifici, e al centro della scena, la Stella della Sera, Venere, con la sua Armonia al calor bianco, le tempeste di fulmini, la potenza degli elementi cosmici a illuminarne la superficie...
    Se avessi solo una parola per poter descrivere questa Meraviglia, direi: Passione.
    E Fuoco Puro.

    Ti Amo, mia Ondina che cammini scalza lungo le Piste delle Stelle
    Robi

    RispondiElimina
  2. Oi. Parabéns por seu excelente blog. Gostaria de lhe convidar para visitar meu blog e conhecer alguma coisa sobre o Brasil. Abração

    RispondiElimina
  3. Embè....
    sempre bello entrare e leggerti....lasci semrpe, come dire....di soppianto o comunque con qualcosa in più nel cuore. Venere, se robi lo concede, vorrei dirti che anche tu sei come Venere. Dolce e salata, splendente spuma ai raggi del sole e candida seta la notte.
    Ecco...e ancora grazie per le belle parole che hai sempre per me.

    RispondiElimina
  4. Tra un pianeta e l'altro facci sapere se almeno li Bin Laden si trova!

    RispondiElimina
  5. volevo rimanere seria!!!mmm...e invece...:))) vabbè...stai ripercorrendo il viaggio di una piccola Stella e un Viaggiatore...e così, mi fai ricordare i bei giorni andati:) quando nell'entrare nel mio blog..Tu..mi portavi una spruzzata di allegria e colore...come sempre nn mi stanco di abbracciarti e...ta lauret trop!!!:)) ciao my sweet friend grande smack

    RispondiElimina
  6. da italybrasilero alle 13.04 di venerdì 17 ottobre 2008 Blocca: italybrasilero
    buon venerdi
    ho letto...sia il tuo racconto Samy..che quello di Roby...poi ho kiuso gli occhi e come per magia ho visto voi due viaggiatori che vi guardavate... dai vostri occhi fuoriusciva una luce quasi abbagliante....auguro a voi splendide creature dello spazio che questo viaggio non abbia mai una fine...

    rimango estasiato ogni volta che vi leggo.....

    buona giornata

    un abbraccio Ste

    da sytry82 alle 17.48 di venerdì 17 ottobre 2008 Blocca: sytry82
    mazza che figata!
    è sempre un piacere leggerti, idem dicasi per Roberto.

    buona serata
    Scrivi a sytry82 Cancella
    da BreaKiTnOisE alle 18.08 di venerdì 17 ottobre 2008 Blocca: BreaKiTnOisE
    un felice
    fine settimana a te e cainatem

    io se potessi andrei su Plutone

    non chiedermi perchè....

    ma mi ha sempre affascinato



    sorellì

    da diopside alle 08.39 di sabato 18 ottobre 2008 Blocca: diopside
    buongiorno
    ho perso qualche puntata ma e’sempre cosi bello ritrovarti..leggerti..vado a ritroso..e mi aggiorno con infinito piacere..buona giornata intanto..Sofia.
    Scrivi a diopside Cancella
    da chlo alle 14.14 di sabato 18 ottobre 2008 Blocca: chlo
    Sempre bello....
    ogni tanto mi perdo, ma poi, rileggo ed è come se nulla fosse dimenticato, le emozioni sono sempre bellissime...Grazie

    Buon W/E un abbraccio Milena



    Scrivi a chlo Cancella
    da calypte alle 18.04 di sabato 18 ottobre 2008 Blocca: calypte
    Venere............
    ..................la più bella e appariscente!!!

    Potevate fermarvi un tantino in piu’...un pic-nic...no èèèèèèèèè!!!

    Il viaggio continua....tra le stelle e ognuna e’ favolosa...ti seguo!

    (giuro che avrei voluto un passaggio...ho ancora la macchina ad aggiustare....ma ho preferito venire a piedi...semmai mi stancassi...faccio l’autostop...!!)

    Buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    da diopside alle 09.39 di domenica 19 ottobre 2008 Blocca: diopside
    buon giorno...
    ...stellina..che bello il video!ho potuto guardarlo solo ora...

    ti auguro un buon week end e grazie x l’incoraggiamento!sofia.

    Scrivi a diopside Cancella
    da Rutwen alle 12.18 di domenica 19 ottobre 2008 Blocca: Rutwen
    Goccia di Stella...
    ...One and only, just...

    Ti Amo

    Buona domenica Amore

    Robi

    da mita1 alle 19.46 di domenica 19 ottobre 2008 Blocca: mita1
    Non puoi immaginare...
    ...quanto apprezzo!

    C’è tutto quello che mi affascina di più...l’amore...le stelle...viaggiare.

    Il tutto scritto in maniera sublime.
    Un grande abbraccio Nelly

    da cioccolatino111 alle 13.23 di lunedì 20 ottobre 2008 Blocca: cioccolatino111
    VIAGGIO CON TE:-)
    anzi...con Voi.... Venere....il Pianeta + luminoso.... + bello e armonioso.... grazie alle carezze del Sole..... al suo calore.....raggi attirati da nuvole di Grazia.... un viaggio ke, cmq, lega insieme...cielo&mare e....l’Universo....Il Viaggiatore sorrise...guardando la piccola Stella.... ciao my sweet friend ti auguro un meraviglioso inizio di settimana ciao

    RispondiElimina