19/02/08

La Musica







Come si può stare senza??? Credo sia praticamente impossibile… almeno x me... non ci riuscirei mai a stare senza musica!
Credo ke questa canzone cantata da due grandi della nostra musica, rappresenti quello ke è x me e credo x tanti altri… Perché in tanti viviamo x lei... Ci accompagna sempre, nei momenti belli e brutti della vita...
Io associo una canzone ad ogni periodo ke vivo, e quando la ascolto percepisco ogni sensazione passata in quel momento...

Penso ke valga la pena citare anke un altro testo… è di qlc anno fa… Forse nn è famoso come “VIVO PER LEI”, ma è altrettanto bello e fa così:


Le canzoni non si scrivono, ma nascono da sé
son le cose che succedono ogni giorno intorno a noi
le canzoni basta coglierle, ce n'è una anche per te
che fai più fatica a vivere e non sorridi mai.
le canzoni sono zingare e rubano poesie
sono inganni come pillole della felicità
le canzoni non guariscono amori e malattie
ma quel piccolo dolore che l'esistere ci dà
passerà' se un ragazzo e una chitarra sono lì, come te, in città
a guardare questa vita che non va, che ci ammazza d'illusioni
e con l'età delle canzoni
passerà su di noi
finiremo tutti in banca prima o poi coi perché, i chissà
e le angosce di una ricca povertà
a parlare degli amori che non hai
a cantare una canzone che non sai come fa
perché l'hai perduta dentro
e ti ricordi solamente
passerà... in un mondo di automobili e di gran velocità
per chi arriva sempre ultimo, per chi si dice addio
per chi sbatte negli ostacoli
della diversità
le canzoni sono lucciole che cantano nel buio
passerà prima o poi
questo piccolo dolore che c'è in te
che c'è in me, che c'è in noi
e ci fa sentire come marinai
in balia del vento e della nostalgia
a cantare una canzone che non sai
come fa
ma quel piccolo dolore che sia odio, o che sia amore
passerà

Viva la musica e quello ke essa rappresenta x noi e le emozioni ke riesce a regalarci...

2 commenti:

  1. Capire che qualcuno sente la musica come linguaggio del cuore, e riesce a parlare con essa, è un link fra sensibilità comuni... quando quel linguaggio completa le altre voci con cui cuore anima e sangue si parlano... è la California.Con queste parole conobbi una faccia del diamante Samy, una delle più forti, suadenti, e sensuali.Ti AmoRobi

    RispondiElimina
  2. da Mareinme alle 00.21 di mercoledì 20 febbraio 2008 Blocca: MareinmeGIAVIVA LA MUSICA e CIò CHE RAPPRESENTA X NOI , EMOZIONI , COMPAGNIA ETC.... senza non ci si potrebbe stare notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sorellìììììììììììì Scrivi a Mareinme Cancellada mg80i alle 00.22 di mercoledì 20 febbraio 2008 Blocca: mg80ila musicaLA MUSICA FA PARTE DI NOI FIN DALL’INFANZIA E CI ACCOMPAGNA IN OGNI ISTANTE DELLA NOSTRA VITA FA DA COLONNA SONORA IN TUTTI I NOSTRI MOMENTI BELLI O BRUTTI IO ADORO LA MUSICA E’ ENTRATA DENTRO DI ME E NN LA FACCIO USCIRE PIU’ BEL POST SAMY Scrivi a mg80i Cancellada Niko.UnInc alle 08.21 di mercoledì 20 febbraio 2008 Blocca: Niko.UnIncConcordoVolendo potrei raccontare la mia vita solo attraverso le canzoni Scrivi a Niko.UnInc Cancellada IL0v3m0r3ttin0 alle 04.09 di giovedì 21 febbraio 2008 Blocca: IL0v3m0r3ttin0quOtO aMmoraanche io associo una canzone ad una fase della mia vita.. quando ho bisogno di adrenalina ascolto spesso bleed it out dei linkin quando sono triste mi lascio trascinare dalle canzoni di Claudio Ad ogni momento della mia vita bello o brutto che sia ho associato una particolare canzone,che quando poi ascolto mi suscita delle emozioni incredibili... Ora la canzone che mi rispecchia in assoluto è "la vita è adesso" di Claudio... sau sami Scrivi a IL0v3m0r3ttin0 Cancellada Dragon.Reborn alle 10.04 di giovedì 21 febbraio 2008 Blocca: Dragon.RebornCiaoAleandro Baldi...si, una bella canzone...vinse pure Sanremo se non sbaglio. COmplimenti per il post Bacioneeeeeeeeee Scrivi a Dragon.Reborn Cancellada mrscoco alle 21.07 di giovedì 21 febbraio 2008 Blocca: mrscocowewe soremama serij!!! che mondo sarebbe senza musica? Scrivi a mrscoco Cancellada Rutwen alle 18.41 di venerdì 21 marzo 2008 Blocca: RutwenLo saiquanta importanza ha la musica nella mia vita. Per certi versi, è la mia vita. Non potrei farne a meno, nemmeno su un’isola deserta. probabilmente ingaggerei una band di tucani per cantarmi ’she loves you’ dei beatles Scrivi a Rutwen Cancellada samantaforever alle 20.38 di venerdì 21 marzo 2008 Blocca: samantaforeversila musica ci fa da colonna sonora nella vita bella quella dei tucani insegnali a suonare anke la kitarra Scrivi a samantaforever Cancellada Rutwen alle 21.03 di sabato 22 marzo 2008 Blocca: Rutwene colonna portantese trovo due o tre tucani in gamba, sicuramente Scrivi a Rutwen Cancellada Rutwen alle 15.02 di mercoledì 31 dicembre 2008 Blocca: Rutwen.Che dire? Io, si sa che campo di Sogni e Reverberi Fender. Ogni istante di questa mia stramba Vita ha un pezzo che ne è colonna sonora, a volta anche più di un pezzo (e non mi limito nemmeno in quello )... credo di dovere così tanto alla Musica che non potrò mai saldare il debito, ma la Musica è talmente generosa che non chiederà mai indietro quello che mi ha dato, e continuerà a darmi altro e altro ancora.Basta un ragazzo e una chitarra, si. E una Canzone Ti AmoRobi Scrivi a Rutwen Cancellada Rutwen alle 22.18 di giovedì 12 febbraio 2009 Blocca: Rutwen.Stavo ripensando a questa successione di post di febbraio, che partono dall’11... l’America, il Rock, la forza della Musica, quella della Vita... se non ricordo male, a parte il primo, quello di Hollywood, che lessi appena lo postasti, gli altri li lessi tutti ’dopo’, al mio ’rientro’ (in me stesso ), e tutti di fila... una sequenza pazzesca, poi chiedimi come mai mi hai colpito come un fulmine a ciel sereno, Amore Ti AmoRobi

    RispondiElimina