25/04/09

Acqua dalla Luna II


Seconda tappa: Urano

Il Figlio dei ghiacci

Con le Gocce di Giove che ancora ricadevano dai nostri capelli, imperlando la fronte e le membra di Spazio Infinito, risalimmo sulla nostra Navicella per proseguire il Viaggio, facendo rotta verso l’Inimmaginabile.

Partimmo a razzo, mentre il Grande Pianeta ci guardava innalzarci in Volo sorridendo.

Cercavamo Domande a Risposte già date, e fermandoci da Andromeda e le sue Nebulose per un caffè, intravedemmo per la prima volta e per pochi attimi, una Luce intermittente che ci invitava ad andare verso di Essa.

Riprendemmo il Cammino cercando di seguirLa. Sulla strada della Luce trovammo Urano, che col nome del primo Re degli Atlanti, chiedeva di essere Esplorato.

Atterrammo piano per non rompere la sua superficie Ghiacciata, demmo uno occhiata in giro, e vedemmo un immensa distesa di Neve, che donava un senso di Pace a chiunque La guardasse.

Urano era un Piccolo Mondo a parte, molto simile ai poli della Terra, all’Antartide. O forse a Krypton. Forse era Krypton.

Io non scesi dalla navicella, c’era troppo freddo fuori, non accompagnai il Viaggiatore nella sua escursione, dormii mentre lo aspettavo.

Al suo ritorno mi svegliò con un bacio, una carezza, e un sorriso che mi fece ringraziare Dio per avermi creata.

Tra le mani stringeva come un Trofeo il Libro della Saggezza, che sfoglia ogni volta che vuole tornare in Quel Posto, mentre io Lo guardo sorridendo.

Non so chi gli avesse donato Quel Libro, forse Kal-El, o forse l’aveva scritto Lui Stesso, forse Kal-El è Lui.

Non gliel’ ho mai chiesto, tanto negherebbe.

Ma ne sono convinta.



Diario di Bordo

Ora Stellare: 13.10.08

La Saggezza dei Pianeti è racchiusa in poche pagine, che sfoglio, quando il mio Io più nascosto chiede di attualizzare propositi e reificare segnali.

Come per ogni Uomo, quel Posto è il Luogo dell’Anima, dove dimora l’essenza più intima, dove Cuore e Mente dialogano. Ed è giusto che ogni Uomo abbia il proprio, com’è necessario che, anche durante un Viaggio Interstellare, ci siano Pianeti come Urano, distesa di ghiacci non inospitale, Fortezza della Solitudine come quella che il Principe di Krypton, Kal-El, ha, sulla Terra, in quell’Antartide dell’Anima, che non è un "Anima in Antartide".

Cercando Domande e Risposte già date, intravedendo una Luce in fondo al Viaggio, e muovendo la Rotta verso di essa, nelle distese dello Spazio, verso l’Inimmaginabile possibile, troveremo quella Luce trovando noi stessi, e trovandoci.

5 commenti:

  1. Nel Libro della Saggezza forse ci sono le Risposte già date a quelle Domande che sono le indicazioni di Rotta, in un Viaggio Interstellare che, partendo dall'interno dell'Anima, ha come meta la Luce Infinita.
    Una Luce che illumina di Vita il futuro, per questo i Viaggiatori, tappa dopo tappa, tendono ad essa, dopo averla intravista, consapevoli che non è una scintilla fugace, ma Qualcosa che darà un senso al Viaggio, e a loro stessi.
    Per questo la sosta su Urano, dove Lui scende da solo, dove Lei lo attende a bordo della Navicella, non è una parentesi di momentanea separazione. Il Viaggiatore non entra nella Fortezza della Solitudine per rimanervi, ma per prendere il Libro che, da quel momento in poi, verrà riempito con i battiti di due cuori all'unisono.
    Ogni Viaggio comune è il Totale di Due Viaggi, ed è sempre maggiore della Somma delle parti. Ogni Viaggiatore, per fondersi nell'altro, e trovare insieme la Luce, deve portare il proprio bagaglio, il proprio Libro, la propria Storia.
    E dividerlo, con un bacio e una carezza a fare da testimoni.

    Anche Kalel è un Uomo, quando ama.

    Ti Amo mia Ondina scalza
    Robi

    RispondiElimina
  2. Quando l'Anima si veste di Bianco e porta sul Petto una Chiave di Basso, il Libro è pronto per essere letto dalla fusione di due Viaggi separati, ma paralleli, che finalmente trovano il PUNTO di Partenza Comune, per il Viaggio verso la Luce.

    Kalel quando Ama è un Uomo, ma resta il Principe della Perfezione.

    Ti Amo mio AngelMan
    Samy

    RispondiElimina
  3. Molto figo questo modo di raccontare i viaggi spaziali ... che poi sembrano più dei viaggi mentali, dei trip.

    RispondiElimina
  4. Grz Giò, sono contenta ke ti piacciano :-)) in quanto ai viaggi mentali... beh... ovvio sia un modo metaforico x raccontare qlcs, no? :-p

    RispondiElimina
  5. da diopside alle 07.23 di lunedì 13 ottobre 2008 Blocca: diopside
    buon giorno samantha
    Con le Gocce di Giove che ancora ricadevano dai capelli imperlando la fronte e le membra di Spazio Infinito ....

    che bella sensazione...

    e che viaggio fantasioso e fantastico..

    ci ho lavorato sai e ieri splendeva un sole caldissimo!

    buon inizio settimana samantha..ti abbraccio..Sofia.

    da sytry82 alle 21.01 di lunedì 13 ottobre 2008 Blocca: sytry82
    continua la serie dei post sinottici!
    ... eh, l’amore ....

    Buona serata Samanta

    da samantaforever alle 21.21 di lunedì 13 ottobre 2008 Blocca: samantaforever
    Sofia
    snke se a volte il sole si nasconde dietro le nuvole, nn vuol dire ke nn c è

    buona serata

    Scrivi a samantaforever Cancella

    da samantaforever alle 21.30 di lunedì 13 ottobre 2008 Blocca: samantaforever
    Starman

    l’ Antartide incute pace e serenità, nn ha pikki aguzzi di ghiaccio, solo tranquille distese, dove il Principe si rifugia quando ha bisogno di sentirsi a Casa


    la Luce è Lì, pronta ad illuminare ki già brilla di Suo


    Ti Amo


    Samy



    ... e il Viaggio continua....

    da Rutwen alle 10.38 di martedì 14 ottobre 2008 Blocca: Rutwen
    Star Drop
    Se dietro ogni grande uomo c’è una grande donna, dietro Superman c’è Wonder Woman (Supergirl, no, ke è la cugina di Kalel!!! )

    Quell’Antartide non è una distesa bianca e fredda, è un luogo di chiara Purezza, una Casa dell’Anima, appunto, le cui pareti sono quelle pagine del Libro, che il Figlio dei Ghiacci sfoglia, piene di Domande e Risposte già date

    E piene di Luce

    Ti Amo

    Robi

    da cioccolatino111 alle 14.43 di martedì 14 ottobre 2008 Blocca: cioccolatino111
    SAMY:-)
    .....ciao..... ossignur....nn sono tanto connessa oggi....ma forse neanke prima... Krypton mi fa venire in mente Superman...e la kriptonite.......Urano, questo mondo sconosciuto....ma come lo descrivi tu nn + tanto sconosciuto.... "vedemmo un’immensa distesa di Neve, ke donava un senso di Pace a kiunque la guardasse"....pace nel leggerti.-))) Il Libro della Saggezza....mi fa porta alla mente "il Libro dell’Amore"..... un romanzo ke lessi l’anno scorso e parlava di Maria Maddalena.....anke se questo nn c’entra nulla con il viaggio interstellare.... il quale, mi fa immaginare tantissimo, dolce Samy stai spronando la mia fantasia ciao carissima passa un radioso pomeriggio

    da calypte alle 22.54 di martedì 14 ottobre 2008 Blocca: calypte
    nonostante...
    .tutto il ghiaccio di urano.............il calore di un bacio e una carezza.han potuto di piu’..notte sama!
    Scrivi a calypte Cancella
    da italybrasilero alle 13.16 di mercoledì 15 ottobre 2008 Blocca: italybrasilero
    buongiornooo
    Samyyyy mi kiedo....ma Lex Lutor che fine ha fatto?

    ahuahauh a parte gli scherzi passo per augurarti una splendida giornata

    baci Ste

    RispondiElimina