28/09/09

Vapore di Nuvole

poesia2

 

Uno strano Caso porta i pensieri

ai confini del Tempo,

la Luce Arcana che riempie lo Spazio

parla attraverso i miei occhi di bimba,

mentre guardano l’immagine riflessa

di una piccola donna smarrita nell’Ade

dei silenzi urlati nel vento,

ai margini di un finestrino aperto sulla Vita.

 

Non una parola sfugge alle immagini

che prendono possesso della Casa,

fotocopie sbiadite di una notte d’Estate

non ancora trascorsa.

La Luce invade i miei Fogli dipinti di Sogni

donandogli nuovi Bagliori incandescenti d’Amore,

sprazzi infiniti di Terra conquistata

al di là del Paradiso.

 

L’Ade torna negli abissi opachi

di un istante scivolato dalle mani di Dio,

Vapore di Nuvole soffiato da Gabriel e Raphael

spinge via il viola di un giorno d’Inverno

nelle caverne ghiacciate di un Cuore dormiente.

Il Sole torna a sfavillare sulle Colline

di Smeraldo coniate dallo sguardo del Re,

che si specchia nel mio regalandomi

il suo Magico Splendore.

 

Non c’è posto per il buio tra le Pieghe dell’Eden.

2 commenti:

  1. "Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita. Chi vince erediterà queste cose, io gli sarò Dio ed egli mi sarà figlio."
    (Rivelazioni, 21:6,7)

    Non esiste il buio in Paradiso.

    RispondiElimina
  2. si...solo luce..una luce sfavillante, accecante..di magico splendore:) bellissima questa tua, sweet Samy...un sublime cantico dedicato ai propri cari..ma anke agli esseri ke godono di tutte le bellezze di questo Eden...la ns Terra:)) La composizione di sopra invece..è di una sensibilità!!:))..hai espresso in versi, la passione e l'amore ke il tuo Gabriel prova x la music..e solo ki è innamorato e, sa amare profondamente, riesce a cogliere le emozioni, le idee, le fantasie e le aspettative...essenziali di ki le sta accanto:) ciao docia smack....sempre, mi sorprendi:) felicissimo fine settimana

    RispondiElimina