28/08/09

28 Agosto 2009


La Voce d'Argento di Roberto Sonaglia
(Aria dalle Variazioni Goldberg di J.S.Bach, eseguita da Glenn Gould)

Si dice che siamo polvere dispersa nell’Universo, sempre in bilico fra l’Eterno e il Nulla, faticosamente e costantemente alla ricerca di una timida scintilla che illumini, anche solo per un attimo, il vuoto del semplice esistere.

Si dice che ogni pensiero, e azione, e atto, sia inevitabilmente destinato a scomparire, nel flusso di cose più grandi, che sono state, e saranno, prima e dopo di noi.

E che, in sostanza, nessuno è importante.

Io non lo credo.

Io credo ci siano fili che legano eventi ed esistenze, sogni e progetti, desideri e volontà.

Perché ci cerchiamo, altrimenti? Perché lottiamo con gioia e disperazione, a occhi e pugni chiusi, con un sorriso a volte divino, a volte giullare, per cercare di aprire ogni atomo del nostro Essere, affinché qualcuno trovi in quello spazio il proprio riflesso?

Perché la forza più potente, è quella che ci spinge a dare la Vita?

Perché la Vita è un miracolo, pieno di spigoli e morbidi pareti, pieno di meraviglie e furia divina.

FesteggiandoTi oggi, voglio ringraziare Chi ha deciso fossimo degni di essere “polvere dispersa nell’Universo”, e chi, unendo quella polvere alla fiamma dell’Amore, Ti ha donato la Vita.

E quando un giorno quella Vita –per caso, causa o scopi misteriosi- ha incrociato la mia, nel cielo ho letto una promessa, striata di soffici lembi di nuvola, che ha reso completa la mia Esistenza.

Con Tutto il mio Amore, mia piccola Bimba, Ti Auguro:

 

Buon Compleanno Samanta

Ti Amo Amore mio

Il Tuo

Roberto

7 commenti:

  1. Ho passato gran parte della vita chiedendomi cosa cercavo, pensando che barattando l'amore con un frammento d'universo, avrei trovato la risposta -o la soluzione- al rebus del perchè.
    Poi ho cercato di razionalizzare, ipotizzando che la risposta non sarebbe mai arrivata. Mi sbagliavo.
    La risposta è arrivata da sola, nel momento in cui –per caso, causa o scopi misteriosi- sei arrivato Tu.
    In quel momento ho capito che Tu eri Tutto quello che ho sempre cercato, l'Uomo Perfetto che sognano tutte le ragazzine di età compresa tra i dodici e quindici anni! Solo che di solito, una volta scontratesi col primo muro, le altre smettono di sognare, adattandosi alle imperfezioni umane.
    Io ho avuto la fortuna di trovare un Angelo, e nello stesso tempo un Uomo, così perfetto da farmi chiedere cos'ho fatto di buono nella vita per meritarmeLo.
    Da quando ci sei tu non m'importa del senso della Vita... il mio l'ho trovato... sei Tu...

    Ti Amo Roberto, Unico Amore e Uomo della mia Vita.

    Buon 28 Agosto Tesoro mio
    La Tua
    Samanta

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo... Grazie per gli auguri, e per il bellissimo Regalo, fatto con Immagini, Musica e Parole di un Tesoro inestimabile: il Tuo Amore.

    RispondiElimina
  3. Smettere di sognare, per adattarsi al flusso dell'esistere, di cui le imperfezioni umane sono le scorie non eliminabili, significa accettare il Nulla come ricompensa ultima.
    Nemmeno io so quale sia il senso della Vita, anche se so che ce n'è uno, forse più di uno, ma di certo il Nulla non ne è un componente.
    Chi ci ha creato -per caso, cause o scopi misteriosi- ha voluto che i Sogni fossero il motore del progredire, del creare, del completare.
    E quando la completezza arriva nel momento in cui meno si pensa possa farlo, e si lascia il cuore aperto a riceverne la Grazia, il senso della vita diventa palese. Tu sei il mio, e io

    Ti Amo Samanta, mia Regina, Onda Perfetta, Unico Amore e Donna della mia Vita.

    Buon Compleanno e Buon 28 Agosto Amore mio
    Il Tuo
    Roberto

    RispondiElimina
  4. Grazie a Te di esistere, Amore mio, Tutto quello che il mio Amore descrive, lo vede nei Tuoi occhi.

    RispondiElimina
  5. signur..ke pirla!!!...bastava ke entrassi qui...x sentire, in mezzo alle dolci note di un piano, la voce d'argento ke racconta la sua vita con la voce di un Angelo :mmm..... Robiiiiiiiiiiiiiiii:urlo..ma ke bedda voce hai;-)..2 strade ke si sono unite, formando così, una sola e unica strada..ke porta fino alla città d'oro di Eldorado..è stata una bellissim sorpresa:) my sweet fes friends:))) felice weekend a voi:staff:staff

    RispondiElimina
  6. Ho rivisto e riascoltato a mente fredda il regalo più bello che abbia mai ricevuto... In effetti c'è poco da commentare, qualsiasi cosa dicessi sarebbe inutile, o superflua... l'Amore che ci hai messo dentro è troppo grande per essere commentato.
    A volte mi chiedo come può una sola persona contenerlo tutto, quell'Amore... Tu dentro, ne ha così tanto, Tesoro mio, che dovrei sentirmi un egoista a tenerlo tutto per me...
    Ribadisco ancora una volta che non so cosa ho fatto di buono per meritarmi Te e il Tuo Amore...così Prezioso da farmi sentire avvolta in un Velo d'Oro, nel quale l'unica cosa che posso fare è sciogliermi, e rendermi il più possibile parte di Lui, come Lui lo è di me.

    Ti Amo Roberto
    Samanta

    RispondiElimina
  7. Anche se in ritardo,auguri anche da parte mia(libero59).....e tanti saluti anche a te Roby

    RispondiElimina