01/01/09

Wonderful Life







I Colori della Vita

Nero, per disegnare il Contorno della Sagoma di Chi non

c’è più, e renderla indelebile nei Ricordi.


Grigio, per colorare le nuvole, e preannunciare l'arrivo di una Tempesta, che lava l’Anima dai detriti accumulati dagli Anni.


Viola, per la bellezza dell’imperfezione, che rende ogni Individuo differente dagli Altri, rendendolo perfetto.


Porpora, per il Piacere che da la Vita nell' essere Vissuta.


Rosso, come la Fiamma di un Fuoco che non si deve mai spegnere, in Nome dell’Amore che non deve mai mancare.


Arancione, per le sfumature di Tramonto sul Mare e di Alba nel Deserto, prima e dopo una Notte Incantata.


Giallo, per il Sole che splende nelle mattine d’Estate, solo per donarci voglia di Vivere.


Verde, per la speranza di un Giorno Migliore, quando è in corso un’Alluvione devastante.


Blu, per le vaste profondità dell’Oceano, che cantano in una Notte Trapunta di Stelle, scolpite nel Buio per incantare Chiunque alzi lo Sguardo.


Azzurro, per perdersi nell’immensità di un Cielo Sereno, e respirarlo a pieni polmoni.


Celeste, per ammirare la Luce Divina, che splende soltanto per Noi.


Oro, come il luccichio di un Metallo prezioso, come Augurio per una Vita Splendente.


I Colori della Vita firma

5 commenti:

  1. I colori della Vita, così presenti in ogni istante, così impalpabili che a volte, presi dal convincerci in torno a noi tutto sia monocromatico, spento, grigio, non riusciamo, o non volgiamo, distinguerli.
    Poi, improvvisamente, capita una Magia, un Miracolo, e la tavolozza si riempie di nuovo, con sfavillanti esplosioni di tonalità, che ci attraversano cuore, anima e sangue, ridonandoci il senso pieno di Noi.
    7 colori, a formare tutti gli altri, compresi fra il bianco e il nero del mero esistere, quello di chi, ostinatamente, si rifiuta di cantare la Bellezza, e la bellezza della Vita.
    Quelli che non sono Angeli, non sono Ondine, non sono niente.

    Mentre Tu sei una Meraviglia, e quello che scrivi, e che senti, prima di tutto, è Oro Puro.

    Ti Amo Samy
    Robi

    RispondiElimina
  2. Perchè nessuno sceglie mai il marrone? @__@

    RispondiElimina
  3. :-)))))))))...il marrone...colore della terra bagnata dalla pioggia,però...vabbè, cakkio ero seria prima:))) hihi... caspiterina, il pc, stasera, è stralento ma mi sono letta e riletta anke i vekki post...quello dolcissimo su tuo padre nn l'ho dimenticato...mi sembra ancora + bello adesso... questo invece, ah questo, è un tripudio di colori ke dipingono la vita di ognuno...il grigio mi è appartenuto l'altro ieri..il viola mi piace da morire...cito le tue parole:x la bellezza del'imperfezione, ke rende ogni individuo differente dagli altri...verde:x la speranza di un giorno migliore...verde, come i tuoi okki...i miei;-)...azzurro, x perdersi nell'immensità di un cielo sereno...bianco,come il candido sorriso di 2 bambini...è purezza e luce...ma tutti..tutti i colori sono bellissimi e fanno parte, della vita...il blu, x le vaste profondità dell'oceano...e dell'immortalità del cielo,ma è anke il colore del tuo Angelo...hai sritto una meravigliosa poesia my sweet friend:) e di certo nn la scorderò...un baciottolone grosso...e un abbracccccccciooooo superforte fes fes docia:))))))))))))))

    RispondiElimina
  4. Giòòòòòòòòò


    Marrone, come il Dolce sapore di un Bacio al Cioccolato, che insegna l'amore con frasi scritte in Punta di Cuore.


    :-p

    RispondiElimina
  5. scrivo qui, in mezzo ai colori della vita...x dirti ke hai scritto una lettera d'amore bellissima...sono così intime le tue parole ke nn volevo intaccare con un banale commento la tua dolcissima dedica...parole, sprigionate dal cuore di una Sirena...ke si trasforma in una Stella, quando spicca il volo e vuole raggiungere il suo Angelo...ke altro dirti??... nn ho parole:))))) staff

    RispondiElimina