14/09/08

Angel of my Days





Video by Samy California

Ho fatto questo video cercando di raccontare una storia con musica e immagini.

Le parole che ora scrivo qui, fanno da sottotitolo a quelle sequenze, e da contorno alla musica, il tutto miscelato con le mie emozioni che chiedono silenziosamente di uscire, e che scrivo a finché l'essenza di esse mi resti impressa nel cuore, e arrivi al cuore di chi le sa leggere, ma soprattutto al cuore di chi mi ha insegnato ad imprimerle nell' anima indelebilmente.


Io sono fatto di Luce e vivo le Nuvole, sorvolo la città dall’alto e riposo le mie Ali stanche al di là del Mare, lasciandomi trasportare dalle sue forti correnti che mi portano a ridosso di una spiaggia creata dalla magia, fatta apposta per vivere i sogni donati dalla realtà.

Io vivo il Mare e mi nutro d’Acqua, avevo sempre guardato la luce proveniente dalla superficie dal profondo dei miei abissi, e non avevo mai osato riemergere. Trascinavo la mia coda pesante nel blu profondo dell’Oceano insieme alla mia voce, che quasi nessuno riusciva a percepire.

Planando sulle acque ho visto una figura sfuggente cercare di nascondersi dietro una Stella Marina, mimetizzandosi tra i delfini. Incuriosito ho percorso le Strade dell’Oceano che mi conducevano a lei, cercandola faticosamente negli angoli sperduti del suo cuore, captando i deboli segnali del suo linguaggio enigmatico.

La luce che ho visto calarsi nelle Onde era immensa, ma non abbagliava, e mi ha raggiunto senza spaventarmi. Mi sono avvicinata e l’ho vista splendere in tutta la sua luminescenza. È stato in quel momento che mi sono resa conto che dovevo esplorare il Mondo che si celava dietro di essa, risalendo dalle mie profondità.

Hai afferrato le mie mani e hai scoperto il Mondo con me, e io ti ho portata fuori dalle Acque e ti ho aiutata a trovare la Magia del tempo sospeso nello spazio che ti circonda.

Hai stretto forte le mie mani donandomi il Sogno Magico fuso con la realtà di una Spiaggia piena di Sole e Colori. Ora corro tra le tue Nuvole portandoti con me nell’Oceano che si culla tra le mie Onde ricoperte di Te.

Guido le tue Onde che si alzano sulle mie Nuvole diventando tutt’uno, e mi accarezzano il viso in una dolce Armonia cantata a due voci, nel Blu di una notte incantata.

Chiudo gli occhi e mi lascio portare via dalle note, correndo insieme a te verso quel Blu intenso, che è il colore del tuo Cielo, e il colore del mio Mare, perdendomi con te nella Strada che porta in Paradiso.

Questo è quello che gli Angeli riescono a fare quando, schiudendo le Ali, salvano la vita di chi accoglie la loro luce.

2 commenti:

  1. Se c'è una Storia che può essere raccontata, ascoltata, sussurrata, vista, sognata e resa viva con parole, musiche, immagini, con tutto quello che i minuti contengono, di prezioso e puro, eternamente illuminato dalla Luce del primo momento, quella Storia è una Goccia di Stella.
    La stessa che, cadendo dalle profondità del Cielo, ha nutrito le correnti sottomarine, donando una Gemma di infinita bellezza a un piccolo angelo, e facendone un Uomo.
    Quella Gemma sei Tu, Samy, e ogni Tua parola, immagine e pensiero è illuminato dalla Grazia che è Tua, e che condividi con chi ha giurato al Mare altrettanta unicità.
    Non smettere mai di sorprendermi... che sciocco, lo so che non lo farai. E volerai sempre più in alto, perché il Cielo è Tuo... Nostro, dai ;-)

    Ti Amo mia piccola Ondina scalza
    Il Tuo Robi

    RispondiElimina
  2. sei bravissima.

    P.S

    Io sono quello che ti segue da San Pedro do Mexico ... ho voluto ravvivare la consueta raccolta funghi alla ricerca del pejote. Dal momento che non so come ci sono arrivato ... suppongo di averlo trovato.

    RispondiElimina