16/10/09

Ali d’Acqua – Un Prologo, anzi, due

Water Wings Prologo

Canto urbano di Ondine ed Esseri Alati

Catturo istantanee di realtà, lo faccio per mestiere, mi pagano, due volte mi pagano. Mi paga l’agenzia per cui lavoro, la Electric Eyeshot Inc. -non cercatela sull’elenco, non la trovereste- e mi paga il Capo, anche se lo stipendio, in questo caso, non lo riscuoterò che il Giorno del Giudizio.
E’ un lavoro interessante, il primo; una missione faticosa, la seconda. La città è piena di zone d’ombra. E a volte le foto risultano sottoesposte. Ma non ho mai fallito uno scatto, e non penso succederà mai. Ho due buoni supervisori, il primo con la pancetta, suda molto e fuma troppo. L’Altro, beh, Lui le ha viste tutte. Ma proprio Tutte, dico.
E poi c’è la mia Ondina, che sta sempre con me, anche quando siamo separati, su una nuvola che somiglia a uno scoglio.
Mi chiamo Gabriel. Per gli amici, Gabe.

La mia Società, la Star-Shaped Seashell org., ha come fine la preservazione e continuità di specie marine a rischio, e collabora strettamente con organizzazioni internazionali. Per cui sono spesso in giro per il mondo, o percorro le rotte d’acqua degli oceani. La mia sede è comunque qui, in città, una città che amo, con tutte le sue contraddittorie canzoni, la sua complessa personalità.
E amo il respiro che, la sera, dopo una giornata pesante e veloce, mi accoglie, il sussurro del vento che mi accarezza, rientrando a casa, dove posso liberare i piedi dalle scarpe, e il viso dal severo cipiglio di Direttrice Generale, poi affacciarmi scalza sull’assoluto del mare, che vedo aprirsi dalla mia finestra, oltre la prospettiva dei tetti.
E stare insieme al mio Angelo disordinato, anche quando siamo lontani, su uno scoglio che somiglia a una nuvola.
Mi chiamo Gracelyn, ma tutti mi chiamano Grace.

2 commenti:

  1. Il Prologo di un Sogno, l'Inizio di una Storia senza fine: Due SuperEroi che travestiti da esseri umani fanno di tutto per salvare la Terra, e non solo. Ma credo che Gabe, nel dire che in uno dei due casi riceverà lo stipendio il giorno del Giudizio, sbagli... quella sarà la Liquidazione... la Paga arriva alla fine di ogni Missione... ;-)

    Ti Amo AngelMan
    Samy

    RispondiElimina
  2. E saranno fili d'oro tessuti nelle profondità marine, intrecciati a sospiri di Tempo, e raccolti ai piedi dell'Arcobaleno, quella paga.
    Da dividere con chi, alle onde, ha giurato altrettante pura unicità ;-)

    Ti Amo Ondina scalza
    Robi

    RispondiElimina