22/06/09

Blu

 

Lui è il Calore di un Mattino d’Argento

che sveglia l’Aria assopita delle Notti incantate.

Una Fiamma di Vita che ospita Scintille incandescenti di Speranza.

Arde tra le note di Canzoni senza Tempo,

scritte su Pentagrammi di Stelle che mai tramonteranno.

La Sua Forza sono Sospiri di Desideri,

soffiati sul nobile Petto dei Sogni

piegati sulle gote di un Bimbo sorridente,

mentre ascolta la Favola del Tempo che accadrà.

La Potenza tracciata dall’Arte di essere Uomo

è impressa in ogni Colore delle Sue Matite,

che lasciano Segni indelebili sui Fogli della Realtà,

solcando infiniti Mari di Certezze.

Il Suo Destino danza seguendo fluttui di Pensieri da toccare,

già scritti sul Libro dei verrà.

Ciò che Lo rende Speciale sono i Doni

che offre con i Suoi Sorrisi di Virtù,

regalando Gioia in Pacchi di Speranza

avvolti in Carta Brillante di Certezza.

La Sua Perfezione non ha bisogno d’altro.

Io vorrei soltanto essere il Blu di una Lampada smorzata,

a cui chiede un po’ di Luce a illuminargli i Fogli

quando la Notte si fa troppo buia

per poter disegnare Sentieri Luminosi,

e poter riposare i Suoi Occhi stanchi,

mentre sussurrando gli dico che Lo Amo.

 

blucornice3

8 commenti:

  1. Se leggessi dall'esterno questa meravigliosa dedica in versi direi, "sta parlando di un Ideale, un Uomo così non esiste". Leggendola in quanto dedicata a me, mi stupisco ancora di più, e penso, "ma dove le vede la mia Samy tutte queste magnifiche cose? Io? Che sono poco più di un tentennante bimbetto quaranta(3)enne che non ha capito ancora nulla della vita, e forse non ci riuscirà mai"?
    Eppure sono lì, scritte e suggellate da un'immagine che solo NOI sappiamo quant'è importante. E la mia Samy quando dice, o scrive qualcosa, è sempre dopo tanta meditazione. Quindi posso crederci, credere che, almeno per quanto riguarda l'Amore che nutro per Lei, e quello che riesco a dimostrare, quelle parole sono vere. E quell'immagine è il Futuro.
    Io posso soltanto dirti, Cucciola, che sei sempre stata qui, accanto a me, quando ridevo e nei miei periodi di appannamento, e hai sempre spinto perché il sorriso vincesse sempre, alla fine, sulle ombre. Il sorriso della vita, quello che fa guardare avanti, non smettere di credere, mai.
    E l'hai fatto senza neanche poter toccarmi, abbracciarmi, con la sola forza delle parole, e dell'Amore.
    Mi conosci così tanto, ed è appena poco più di un anno. O io sono trasparente (e non lo sono ;-) ), o Tu sei magica.
    NOI, magici lo siamo, senz'altro.

    Ti Amo Samanta
    Il Tuo
    Roberto

    RispondiElimina
  2. Esisti e come, Amore... Dove le vedo tutte queste cose? Nei tuoi sorrisi, nei tuoi sguardi, nelle tue parole, nella tua Perfezione...
    Se io ti conosco tanto, è perchè tu mi hai permesso di leggerti dentro, anche se a volte sei, come è giusto che sia, un libro chiuso... la chiave di lettura riesci sempre a darmela, o mi mostri semplicemente uno dei colori delle tue matite;-)Trasparente non lo sei, no. Ma sei l'altra metà di me, come io ne sono la tua. Che messe insieme fanno NOI. E in NOI di magia ce n'è tanta, questo è poco ma sicuro.

    Ti Amo Roberto
    la Tua
    Samanta

    RispondiElimina
  3. E' davvero disarmante la forza dell'amore. Mi sento quasi un intruso, e per questo in silenzio sorrido per voi.

    BUENA VIDA

    RispondiElimina
  4. nn ho parole!!!..mi sembra vano quello ke scrivo xkè, un Amore così grande, come si commenta??.. Quali parole usare???..nn mi rimane ke gioire insieme all'autrice e al disegnatore di questa splendida Ondina ke vedo qui..vi abbraccio forte forte fes :)))))))))))...(annaggissima ai tel)

    RispondiElimina
  5. mi dispiace infiammarmi qui...sotto questa dolce poesia, ke canta l'amore forte fra 2 bellissime persone.. ma nn posso nn scrivere il mio disgusto, la mia rabbia, (furia) il mio rifiuto, verso tutti i pedofili di questo pianeta..li abbiamo anke nelle istituzioni..tra i politici.. ecco xkè nn si riesce ad estirpare questo veleno..i bambini tutti, sono il ns futuro, violentandoli e violando la loro innocenza, nn potranno mai essere uomini e donne liberi..e la loro sofferenza, nn potrà mai essere consolata, se nn ci sarà vera giustizia...stop...bacioni

    RispondiElimina
  6. Alice...
    I Bambini sono il Frutto dell'Amore, dovrebbero credere nella favole, non nel lupo cattivo. Dovrebbero ricevere l'Amore che ha descritto Robi nella poesia che ho messo sotto il gadget 'California Baby', appunto.
    Quindi, esprimere il proprio disgusto e la propria rabbia nei confronti di chi fa della Loro Innocenza il proprio piacere non è fuori luogo, neanche sotto una poesia imbevuta d'Amore... da cui se Dio vuole nasceranno i Bambini più amati del mondo, che spero di queste cose non ne verranno mai a conoscenza, nemmeno quando saranno Loro a occuparsi dei propri Figli.

    RispondiElimina
  7. Samy stavo leggendo il tuo commento ... evidentemente entrando su oknotizie risultavo scollegato dalla chat.

    RispondiElimina
  8. Azz....non posso che fare come ha detto il Capitano. Tacere e guardarvi sorridendo. Anch'io quando sarò grande voglio una storia d'amore così....bella e infinita.

    RispondiElimina