05/06/08

L'Alba del nuovo Giorno

 


Quella notte era incantata,

Tante stelle e una sola grande Luna.

La Stella più piccola era nascosta proprio lì dietro, sospesa nel cielo buio di una notte d'inverno senza fine,
aspettando quasi impaurita l’arrivo del primo Sole di primavera.

Voleva scappare da un’altra parte quando scorse
le prime luci dell’alba arrivare dal Mare,

Ma il Sole se ne accorse,
e prima che la Stella arrivasse a muovere i suoi primi passi,
le afferrò le mani e le sorrise.

E lei capì che dei raggi di quel Sole di Primavera
non  doveva averne paura,
perché grazie ad essi, avrebbe brillato più che mai.

La Luce di quel Sole si sarebbe fusa con la sua,
e insieme avrebbero illuminato tutto il loro mondo.  

La Stella accolse quel sorriso
e si lasciò trasportare in una danza cominciata secoli d'istanti prima.

Ora il sole splende alto nel cielo, è pieno giorno ormai, e la stella è lì, non si nasconde più…

Ora sa che la sua Luce non smetterà mai di brillare.




Girasole 02 firma 
E io? Io sono qui, nel mio angolo di Paradiso,

seduta sul mio scoglio, col mio mare a farmi compagnia.

Fisso il cielo oltre l'orizzonte

rannicchiata sul petto di Gabriel,

custode del mio sorriso, che guarda insieme a me

quello splendido spettacolo di luci cosmiche,

regalato dalla dolce Armonia

che il Sole e la Stella hanno saputo creare.

 

3 commenti:

  1. Dopo il Canto dell'Angelo, e l'apoteosi per l'inizio di un Volo verso l'infinito, la Luce del Sole a illuminare la rotta celeste, fra le Nuvole.E allo stesso, dolcissimo, passionale, estatico modo, una danza piena di attenzioni, e dedizione, lo stupore che lascia il posto all'abbandono, i timori che si sciolgono, in quell'abbraccio di calore solare, diventando una promessa: "ti sorprenderò", come nelle parole della canzone.Ma sono le Tue parole, quelle che rimangono: la Piccola Stella che balla, Tu nel Tuo Paradiso, insieme al Tuo Angel Gabriel, che è il Tuo Sole anche di Notte.E Tu sei la sua Vita, in ogni evoluzione dei Pianeti, in ogni respiro che si fa strada, tra un'emozione e una Fiamma.La Storia al suo preludio, ma già in movimento... come un girasole, come una Piccola Stella che non si nasconde più, perché ora è quella che brilla con Luce di Fuoco.La mia Ondina scalza, una Meraviglia del Creato.Ti Amo SamyRobi

    RispondiElimina
  2. La piccola stella che non si nasconde più, perchè Gabriel le mostra il Cielo illuminato d'Infinito dalla Luce del Suo Cuore.Il mio Angelo perfetto, La mia Meravigliosa Creatura.Ti Amo RobiSamy

    RispondiElimina
  3. Mi piace visitare il tuo blog..testi e musiche da sballo.. I miei complimenti a te e a voi. Grazie della tua gentilissima visita Samy, un mondo di bene.. ciaoMaurizio

    RispondiElimina